Le Gemme dell'Infinito torneranno ad avere un ruolo centrale all'interno dell'universo della Casa delle Idee, considerando che Marvel Comics ha annunciato che prossimamente pubblicherà la miniserie Infinity Watch che metterà al centro i personaggi usciti fuori dopo gli ultimi sconvolgenti cambiamenti operato dalle Gemme dell'Infinito, capaci di dare poteri da supereroi a character totalmente anonimi.
Ecco la cover.
La storia sarà realizzata da Derek Landy e Ruairi Coleman. Lo stesso Landy ha dichiarato sul fumetto:
Non capita tutti i giorni che ti venga chiesto di mettere insieme una nuova squadra di eroi. E ancora meno spesso ti viene chiesto di scrivere una storia con protagonisti una squadra super potente formata da disadattati e insoddisfatti. A parte Phil Coulson e Colleen Wing, questo è un gruppo di stravaganti, criminali e, francamente, idioti che improvvisamente si rendono conto di essere gli esseri più potenti esistenti. Ci sono cose grandi e terribili all'orizzonte, e scrivere storie su queste mine vaganti è stato un vero piacere. La domanda quindi diventa: se i tuoi protagonisti sono onnipotenti, quanto deve essere pericoloso il tuo antagonista per poterli sfidare?
La serie inizierà con un numero annual che uscirà a dicembre, ed ogni annual legato ai singoli character principali del Marvel Universe avrà al centro la trama di questa serie. A guidare il gruppo di supereroi saranno Phil Coulson e Colleen Wing.
Come si è arrivati a Infinity Watch
L'attuale trama di Infinity Watch segue la scia dell'evento Infinity Wars che si è svolto nell'universo Marvel nel 2018, con Adam Warlock che ha concesso alle Gemme dell'Infinito la capacità di scegliere esse stesse il proprio destino. Le Pietre si sono fuse con Star, Overtime, Multitude, Apex (ex Principe del Potere o Powerstone) e Quantum, che sono apparsi ciascuno in vari luoghi nell'Universo Marvel. A queste manca all'appello la Gemma della Mente, il cui destino sarà rivelato solo a settembre sul fumetto annual di Moon Knight.
Ma Mentre tutto ciò accadeva, Thanos creava una settima Gemma dell'Infinito, quella della Morte, che contiene l'essenza della morte stessa, che è intrappolata al suo interno. Fu proprio questa gemma a far resuscitare Phil Coulson, legando il suo destino alle Gemme dell'Infinito. Coulson ora guiderà il team di eroi protagonisti di Infinity Watch.
Immagine Marvel Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!