James Cameron non si ferma più: idee pronte per Avatar 6 e 7

Autore: Giuseppe Benincasa ,

James Cameron, il geniale regista dietro la saga di Avatar, ha recentemente rivelato che, nonostante la sua attuale concentrazione sulla produzione e lo sviluppo dei prossimi tre film della serie, ha già idee per ulteriori due sequel. La dichiarazione è avvenuta durante la 51a edizione degli Saturn Awards il 4 febbraio, dove Cameron ha parlato dei progressi dei prossimi film di Avatar (via People).

Zoe Saldana: "Avatar 3 sarà fantastico ma il 4 e 5 saranno pazzeschi"

Advertisement

Attualmente, il terzo capitolo è in fase di post-produzione, mentre il quarto ha già iniziato le riprese principali. Cameron ha espresso entusiasmo per i tre film in arrivo, ma ha anche accennato alla possibilità di realizzare Avatar 6 e Avatar 7, confessando che potrebbe non essere lui a sedere sulla poltrona del regista per questi due ulteriori sequel.

Abbiamo già scritto completamente fino al quinto film, e ho idee per il sesto e il settimo, anche se probabilmente passerò la mano a quel punto. Intendo, la mortalità ci raggiunge. Ma stiamo apprezzando quello che facciamo. Lavoriamo con persone fantastiche.

Con l'uscita prevista di Avatar 5 nel 2031, Cameron avrebbe 76 anni al momento della distribuzione di quel sequel. Tuttavia, il regista ha sottolineato che continua a sentirsi motivato a continuare la saga perché non vede motivo di interrompere un franchise che ha costantemente conquistato il pubblico mondiale.

Il successo di Avatar: La via dell'acqua, il tanto atteso seguito del 2009, ha rafforzato la convinzione di Cameron nel potenziale a lungo termine della saga. Questo sequel ha incassato oltre 2.32 miliardi di dollari al box office globale, diventando il terzo film di maggior incasso di tutti i tempi e generando un profitto totale di oltre 531 milioni di dollari.

Con Avatar 3 in uscita il 19 dicembre 2025, seguito da Avatar 4 e Avatar 5 nel dicembre 2029 e dicembre 2031 rispettivamente, i fan possono aspettarsi un futuro avvincente e ricco di sorprese in questo universo straordinario creato da James Cameron.

Advertisement

I primi due film di Avatar sono disponibili su Disney+

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...