James Gunn: "Superman sarà il vero inizio del nuovo DCU"

Il CEO dei DC Studios, James Gunn, ha chiarito che Superman sarà il vero inizio del DCU, mentre Creature Commandos sarà un antipasto.

Immagine di James Gunn: "Superman sarà il vero inizio del nuovo DCU"
Autore: Davide Mirabello ,

Creature Commandos è il titolo che precede Superman a livello cronologico tra le uscite del DC Cinematic Universe. James Gunn ha voluto ribadire negli ultimi tempi per quale motivo il film sull'Uomo d'Acciaio sarà il vero punto di avvio dell'universo cinematografico targato DC creato dalla sua mente e da Peter Safran. 

Advertisement

Parlando a Entertainment Weekly lo stesso James Gunn ha dichiarato:

Superman sarà l'inizio di tutto. Si tratta di un progetto dalla portata epica pazzesca. Mentre Creature Commandos è giusto un assaggio, un qualcosa per capire giusto il sapore della nostra idea creativa. 

Creature Commandos racconta il percorso della squadra di antieroi riunita da Amanda Waller (Viola Davis) dopo la prima stagione di Peacemaker. La Waller, dopo aver giurato di non mettere in pericolo vite umane per le sue operazioni clandestine come ha fatto con la Suicide Squad e il Team Peacemaker, ha assemblato una nuova squadra fuori dal normale per continuare a muoversi andando oltre il limite.

Quando uscirà Creature Commandos

Advertisement

La serie animata vede protagonisti Frank Grillo nei panni di Rick Flag Sr., il padre del leader scomparso della Suicide Squad Rick Flag Jr, e poi ci sarà Alan Tudyk che farà Doctor Phosphorus, David Harbour vestirà i panni di Eric Frankenstein, Sean Gunn farà G.I. Robot e Weasel, eci sarà anche Zoë Chao che presterà la propria voce per Nina Mazursky.

Il progetto cinematografico su Superman uscirà il prossimo luglio, mentre Creature Commandos è stato stabilito che arriverà sulla piattaforma MAX il 5 dicembre, e avrà delle uscite settimanali fino al 16 gennaio, data prevista per la distribuzione degli ultimi episodi. 

Immagine DC Studios tratta dal film Superman

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!