Jeff Lemire: nella sua biografia a fumetti spiegherà com'è lavorare per Marvel e DC

Il fumettista Jeff Lemire ha deciso di raccontarsi in un'autobiografia a fumetti in cui rivela anche cosa significa lavorare per Marvel e DC.

Autore: Davide Mirabello ,

Jeff Lemire ha di recente raccontato la sua esperienza nel mondo dei fumetti, e da autore per DC Comics e Marvel.  Il percorso dell'autore canadese è arrivato ad influenzare le due maggiori case editrici americane che hanno avuto un impatto fortissimo all'interno della cultura pop mondiale. Il tutto è stato svelato da Jeff Lemire all'interno di un'autobiografia illustrata realizzata per Dark Horse.  

Jeff Lemire si è raccontato in 10,000 Ink Stains: A Memoir. Ecco la cover. 

All'interno dell'autobiografia illustrata Jeff Lemire ha parlato delle sue "lotte con la salute mentale che hanno influenzato le sue opere più iconiche, tra cui Sweet Tooth, Essex County e The Underwater Welder". Inoltre il fumettista ha rivelato "cosa significhi davvero lavorare per DC e Marvel Comics". Nonostante le produzioni di Lemire per le maggiori case editirici americane, l'autore ha sempre cercato di mantenere la propria voce autoriale. Le sue esperienza sono significative, considerando che lo hanno portato  "a lottare per mantenere la propria voce mentre si è impegnato a gestire i personaggi più iconici dei fumetti". Tutti questi elementi faranno parte dell'autobiografia. 

Jeff Lemire: a quali fumetti ha lavorato?

L'autore Jeff Lemire ha lavorato, tra le altre produzioni, a fumetti come Essex County, Black Hammer, Gideon Falls e Sweet Tooth. Quest'ultimo è stato un fumetto realizzato per l'etichetta Vertigo di DC Comics nel 2009, e che nel tempo è divenuto una serie  televisiva distribuita sulla piattaforma streaming Netflix. 

Per DC Comics ha realizzato storie per personaggi come  Superboy, Green Arrow e Animal Man. Mentre per quanto riguarda Marvel Comics ha scritto storie per All-New Hawkeye. Per quanto riguarda le ispirazioni di Jeff Lemire l'autore ha chiamato in causa David Lynch, Moebius e Terry Gilliam.

L'autobiografia a fumetti di Jeff Lemire uscirà il 15 luglio 2025.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!