Dopo aver annunciato il rilancio della Justice League e le nuove Absolute The Flash e Absolute Green Lantern, è stato annunciato ieri anche il rilancio di JSA firmato da Jeff Lemire e Diego Olortegui (Jay Garrick: The Flash), nuova testata mensile che partirà a novembre negli Stati Uniti con protagonista la mitica Justice Society of America. La serie seguirà quella omonima scritta da Geoff Johns con matite di Mikel Janin.
Lemire ha confermato durante il panel che la JSA è il suo gruppo di eroi preferito e che nella serie avrà un ruolo fondamentale anche la Infinity, Inc. ovvero il gruppo composto da eroi più giovani tradizionalmente figli o famigliari dei membri originali della squadra.
Il cast della serie sarà quindi nutritissimo e composto da Hawkgirl, Flash (Jay Garrick), Wildcat, Doctor Fate, Green Lantern (Alan Scott) e Hawkman. Più: Sand, Hourman, Jade, Obsidian, Dr. Mid-Nite (Beth Chapel), Jakeem Thunder e Wildcat II (Yolanda Montez).
Absolute DC e DC All In - cosa sono?
Absolute DC e DC All In sono le nuove iniziative editoriali DC. Non si tratta di un reboot ma di una iniziativa pensata per creare lo starting point più accessibile dai tempi dei New 52 e soprattutto di celebrare i fumetti e la legacy dei personaggi DC.
Snyder ha spiegato che:
Quello che abbiamo ideato, insieme a un gruppo di grandi autori - Mark Waid e tutti gli altri che hanno lavorato con noi - è che, durante gli eventi di Absolute Power, all'insaputa dei supereroi, Darkseid inizia a rendersi conto che qualcosa è sempre mancato. Sente qualcosa in un momento speciale durante Absolute Power che non vogliamo svelare. Sente che qualcosa è cambiato, e una volta realizzato questo, inizia una ricerca che lo porterà in conflitto diretto con questa nuova Justice League che Superman sta creando - una Justice League più forte. Lo scontro tra queste due forze rimodellerà la cosmologia DC. Nascerà un nuovo pianenta, un nuovo universo: l'Absolute DC Universe. Un universo dove gli eroi sono in netto svantaggio e si sono dovuti davvero adattare ad un mondo ostile. Se l'universo principale è fondato sull'energia di Superman, come visto in Doomsday Clock, allora l'universo Absolute è fondato sull'energia di Darkseid.
DC All In non è un reboot, quindi le serie non ripartiranno da #1 (salvo casi eccezionali) bensì continueranno la loro numerazione regolare.
- Torunn Grønbekk (Thor, Punisher) & Fabiana Mascolo (An Unkindness of Ravens, Night Club, Firefly) sono il nuovo team creativo di Catwoman - prenderanno le redini della testata con Catwoman #69: la Felina Fatale si troverà con una taglia sulla sua testa.
- i fan favourite Tom Taylor (Nightwing) e Mike Janin sono il nuovo team creativo di Detective Comics a partire da Detective Comics #1090: i due porteranno Batman ad indagare nuovamente a Crime Alley e sull'omicidio dei Wayne in Mercy of the Father
- la storica testata supermaniana Action Comics diventa settimanale a partire da Action Comics #1070. I nuovi team creativi saranno composti da Mark Waid (Batman/Superman - I Migliori del Mondo) e Clayton Henry (Flash - L'uomo più Veloce del Mondo) e Mariko Tamaki (Detective Comics) e Skylar Patridge (Wonder Woman). I primi porteranno Superman nella Zona Fantasma contro Il Re Fantasma in Death of the Phantom Zone, il secondo invece porterà Supergirl ai confini della galassia in una impresa che la metterà... sotto processo in Supergirl: Universe End
- Chris Condon (That Texas Blood) e Montos (Green Lantern War Journal) prenderanno le redini di Green Arrow con il celebrativo Green Arrow #350 (numerazione legacy).
- A partire da Wonder Woman #14, Tom King e Daniel Sampere sveleranno le origini di Trinity
- Carmine Di Giandomenico affiancherà Chip Zdarsky e Jorge Jimenez su Batman a partire da Batman #153 che diventa quindicinale. Protagonisti di The Dying City saranno protagonisti l'Enigmista, il nuovo misterioso eroe Commander Star e l'omicidio di uno dei cittadini più illustri di Gotham.
- Dan Mora è il nuovo disegnatore di Superman a partire Superman #19. Affiancherà Joshua Williamson in nuovo ciclo di storie che vede Lois Lane diventare Superwoman e il ritorno di Doomsday e del Time Trapper.
- John Layman (Chew, Detective Comics) e Pete Woods (Action Comics) sono il nuovo team creativo di Titans a partire da Titans #16
- Phillip Kennedy Johnson (Action Comics) e Javier Fernandez (Detective Comics) sono il nuovo team creativo di Batman and Robin a partire da Batman and Robin #14
- Dan Watters (Lucifer, Detective Comics) e Dexter Soy (Red Hood and the Outlaws) sono il nuovo team creativo di Nightwing a partire da Nightwing #119. Nightwing dovrà affrontare una escalation di violenza fra le gang della città
- Sami Basri affiancherà Kelly Thompson su Birds Of Prey a partire da Birds of Prey #14. La nuova formazione comprende Cassandra Cain, Oracle, Black Canary, Big Barda, Megaera, Choi e Onyx
- il comicon Elliot Kalan dovrebbe prendere le redini di Harley Quinn con Harley Quinn #44. Disegnatore per ora ignoto.
- Vasco Georgiev è il nuovo disegnatore di The Flash a partire da The Flash #14. Affiancherà Si Spurrier per un viaggio che porterà la famiglia West a Skartaris
- Green Lantern si sdoppia. Confermato il team composto da Jeremy Adams e Xermanico ma verrà lanciata da Phillip Kennedy Johnson e Salvador Larroca (X-Men, Iron Man) lanceranno Green Lantern Civil Corps. Gli autori promettono un nuovo status quo per l'universo delle lanterne in una battaglia fra il Corpo e i Pianeti Uniti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!