John Wick: ufficiale lo sviluppo di una nuova serie TV

Autore: Davide Mirabello ,

Lo sviluppo di una nuova serie su John Wick ora è ufficiale, considerando che l'amministratore delegato di Lionsgate ha annunciato la produzione. Michael Burns ha dato l'annuncio durante una Q&A Morgan Stanley aperta ai giornalisti. L'universo narrativo di John Wick continuerà ad espandersi.

Ecco le parole del membro di Lionsgate:

Advertisement

Credo che porteremo avanti il nostro grande franchise di cui è protagonista Keanu Reeves. Sarà una serie televisiva il nuovo passaggio produttivo. Chiuderemo un accordo con Peacock ed Amazon per la realizzazione del progetto. 

Si tratta di una serie che porterà avanti il percorso che è stato avviato sul piccolo schermo con The Continental. Sul piano narrativo il regista Chad Stahelski ha dichiarato che il progetto sarà staccato dalla storia di Winston Scott, che è stata già analizzata in The Continental. Al centro della storia ci dovrebbero essere, però, dei personaggi che hanno a che fare con la Gran Tavola. 

Il futuro del franchise di John Wick

Sempre il filmmaker ha detto sulla serie TV:

Advertisement

Amo Donnie [Yen], amo Rina [Sawayama], amo Tracker [Shamier Anderson], e lo show televisivo ci darà la possibilità di espandere il tipo di mondo che abbiamo creato. Penso che la TV sia un formato migliore per questo tipo di produzioni.

Mentre sulla possibilità di realizzare un nuovo John Wick, Stahelski ha dichiarato:

Se domani mi si chiedesse di fare un nuovo film della saga accetterei subito, sarebbe un bel modo per trascorrere un anno a lavoro. Ho delle idee interessanti, e ci sto pensando su. Però stiamo lavorando su una serie televisiva e su altri progetti. 

Intanto è in sviluppo anche lo spin-off di John Wick dal titolo Ballerina, che avrà Ama de Armas come protagonista. Il film John Wick è disponibile su TimVision, mentre The Continental è su Prime Video

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...