Joker: Folie à Deux - Il budget del film è impressionante

Autore: Davide Mirabello ,

Joker: Folie à Deux è un film che sta creando molta attesa, considerando che si tratta del lungometraggio sequel della prima produzione cinecomics capace di vincere il Leone d'Oro al Festival del Cinema di Venezia, e di portare premi Oscar e Golden Globe. Il budget riportato del film è davvero impressionate, considerando che per Joker: Folie à Deux sono stati messi a disposizioni 200 milioni di dollari.

I soldi stanziati per il progetto si possono, però, giustificare in qualche maniera già solo considerando il cast dei personaggi protagonisti. Joaquin Phoenix percepirà un ingaggio da 20 milioni di dollari, mentre quello di Lady Gaga sarà pari a 12 milioni. Si tratta in totale di 30 milioni. E c'è da considerare che il budget totale del primo titolo su Joker era di 60 milioni. Perciò, la metà dei soldi spesi per l'intero lungometraggio precedente sono stati impiegati per l'ingaggio dei protagonisti. Del resto senza il ritorno di Joaquin Phoenix sarebbe stato difficile pensare ad un sequel.

Il cast del nuovo Joker 

Nel nuovo film ritornerà Zazie Beetz con il personaggio di Sophie Dumond, e compariranno anche Jacob Lofland, Brendan Gleeson e Harry Lawtey.  Joker, uscito nel 2019, racconta la storia di Arthur Fleck, un uomo affetto da un problema psichiatrico che gli causa una risata quasi invalidante e nevrotica. Ad un certo punto della storia Arthur crede di essere il figlio segreto di Thomas Wayne, una situazione che sarà la causa scatenante di una serie di conflitti e situazioni che faranno evolvere le sue nevrosi fino a portarlo ad uno stato di follia ed all'esplosione finale. Arthur Fleck potrebbe essere veramente il fratellastro di Bruce Wayne?

Advertisement

Prodotto Consigliato

One Operation Joker 1

Batman, il simbolo della giustizia, e Joker, l’acerrimo nemico: per anni si sono dati battaglia a Gotham City. Poi un giorno avviene un incidente e il Cavaliere Oscuro si trasforma in… neonato! Il Principe Pagliaccio del Crimine, che per mo...

Joker: Folie à Deux uscirà al cinema quest'anno, il 4 ottobre 2024. 

Immagine Warner Bros. condivisa da Todd Phillips. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...