Il film Joker: Folie à Deux farà da spunto anche per comprendere la locazione di Gotham City. Alcune indicazioni presenti all'interno del lungometraggio pongono la città presente all'interno dello Stato di New York. Lo stesso regista Todd Phillips ha discusso di questo elemento specificando cosa era stato stabilito in fase di produzione.
Ecco le sue parole:
Spesso si dice che Gotham si possa trovare nel New Jersey, ed è una cosa di cui abbiamo parlato. Non è stata coinvolta direttamente la DC, però ne abbiamo parlato tra di noi all'interno della produzione.
Nel film viene mostrato che il processo nei confronti di Joker è intentato dallo Stato di New York. Perciò tutto ciò conferma che la città di Gotham si trovi all'interno di questo luogo. Ma lo stesso Todd Phillips ha voluto fare una precisazione:
Ci sembrava un po' una presa in giro inserire il New Jersey come Stato di riferimento all'interno di quel contesto. Anche perché sembrava strana la frase 'Lo Stato del New Jersey contro Arthur Fleck.'
Joker: Folie à Deux - Trama e data d'uscita
Le location utilizzate per la realizzazione del film hanno, però, a che fare sia con New York che con il New Jersey, considerando che si sono svolte a Newark, che è situata proprio nel New Jersey e nella stessa New York City. Joker: Folie à Deux vede Arthur Fleck affrontare un processo dopo gli atti criminali che ha commesso. Gli eventi si svolgono due anni dopo il primo film, con Arthur che è stato ricoverato all'Arkham State Hospital dopo che si è scatenata la sua follia omicida. A fare compagnia al character ci sarà la figura di Harley Quinn, impersonata da Lady Gaga.
Joker: Folie à Deux uscirà al cinema il 2 ottobre. Ecco la recensione del film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!