Joker: Folie À Deux - Todd Phillip lascerà la DC dopo il film

Todd Phillips ha annunciato che non si occuperà più di produzioni DC dopo aver lavorato a Joker: Folie À Deux. Ecco le sue parole.

Autore: Davide Mirabello ,

Da oggi è disponibile nelle sale cinematografiche italiane il film sequel  Joker: Folie À Deux (questa è la recensione). Nelle ultime settimane si è parlato della possibilità di avere anche un terzo capitolo della saga, ma lo stesso regista Todd Phillips sembra non avere intenzione di continuare il suo rapporto con la DC entrando a far parte dei DC Studios. 

Parlando del suo interesse o meno nel continuare a lavorare sui film DC il regista ha dichiarato:

Non è questa la direzione che ha il film Joker: Folie À Deux, non ho intenzione di andare ancora avanti. Il mio rapporto con la DC per me doveva essere basato esclusivamente su questi due film.

C'è da considerare che le reazioni negative sul film potrebbero non garantire al sequel di Joker gli stessi incassi del titolo precedente, e tutto ciò rappresenterebbe una probabile chiusura del capitolo relativo ell'Elseworld che ha visto il pagliaccio del crimine di Joaquin Phoenix prendersi la scena e dominare il grande schermo. 

Chi sono i protagonisti di Joker: Folie À Deux

C'è attesa nel vedere anche la performance di Lady Gaga. Nel cast sono presenti anche Brendan Gleeson, Catherine Keener e Zazie Beetz. Todd Phillips ha lavorato a Joker: Folie À Deux non solo come regista, ma è stato anche impegnato nella scrittura del lungometraggio assieme a Scott Silver.

Il film è stato prodotto dallo stesso Phillips, da Emma Tillinger Koskoff e da Joseph Garner. Lady Gaga ha fatto da consulente musicale per questo titolo che vede la presenza di una colonna sonora piuttosto corposa.  Gli altri produttori sono Michael E. Uslan, Georgia Kacandes, Silver, Mark Friedberg, e Jason Ruder.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!