Joker: Folie à Deux ottiene il risultato più basso per un cinecomics su CinemaScore

Il CinemaScore di Joker: Folie à Deux ha portato il lungometraggio a ottenere il risultato più basso per un cinecomics. Ecco i dettagli.

Immagine di Joker: Folie à Deux ottiene il risultato più basso per un cinecomics su CinemaScore
Autore: Davide Mirabello ,

L'apertura di Joker: Folie à Deux nelle sale cinematografiche si sta rivelando un flop, ed a testimoniarlo c'è stato anche il risultato del CinemaScore, che ha ottenuto un D+. Il primo titolo aveva ottenuto un B+, mentre un risultato del genere è il più basso per un cinecomics. 

Advertisement

L'unico film che, fino ad ora, nel periodo post pandemia ha ottenuto uno score peggiore è L'esorcista del Papa, film  che ha visto come protagonista Russell Crowe, e che ha ottenuto una D. Secondo gli attuali trend, gli incassi di apertura di Joker: Folie à Deux potrebbero rivelarsi molto simili a quelli di The Marvels e di The Flash, che sono risultati essere due dei cimecomics recenti con gli incassi peggiori in assoluto. Si tratta di un problema per la Warner Bros., considerando i 190 milioni di dollari che sono stati spesi per realizzare questo secondo capitolo. 

Joker: Folie à Deux e l'idea del musical scartata

Anche su Rotten Tomatoes Joker: Folie à Deux sta ottenendo risultati di basso livello, considerando il 33% di critiche positive ricevute. L'aspetto che interessava maggiormente gli appassionati in questo secondo capitolo di Joker era la presenza di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. La produzione, in questo senso, ha voluto anche spingere affinché la presenza musicale della protagonista fosse anche quantitativamente piuttosto importante.

Forse il pubblico e la critica non hanno ben digerito i tredici brani musicali che compongono la colonna sonora, e che portano il film a diverse interruzioni e momenti da puro musical. In effetti la prima idea di Todd Phillips e di Joaquin Phoenix era stata quella di realizzare una produzione di Broadway anziché un sequel cinematografico. Un'idea che, forse, avrebbe generato maggiori consensi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!