Joker si prende la scena nel trailer dell'anime di Suicide Squad Isekai [GUARDA]

Suicide Squad Isekai è uno degli anime più attesi della stagione estiva in arrivo. Ecco il nuovo trailer tutto focalizzato su Joker,

Autore: Roberto Strignano ,

Joker si prende tutta la scena nel nuovo trailer dell'anime di Suicide Squad Isekai, distribuito da Warner Bros. Japan per la realizzazione da parte dello studio di animazione Wit Studio (L'Attacco dei Giganti , Vinland Saga), atteso per il mese di luglio di quest'anno.

Joker si prende la scena nel trailer dell'anime di Suicide Squad Isekai [GUARDA]

Tra inseguimenti, risate a crepapelle e azioni al cardiopalma in un mondo per lui sconosciuto, ecco Joker nel suo splendore:

Joker è interpretato da Uuichiro Umehara.

Questa è la sinossi di Suicide Squad Isekai diffusa da Warner Bros. Japan:

Nella città di Gotham, dominata dalla criminalità, Amanda Waller, capo dell'A.R.G.U.S., ha riunito un gruppo di criminali per una missione, si tratta di Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark. I villain verranno inviati in un regno ultraterreno collegato a questo mondo attraverso un cancello. Spade, magia, orchi e draghi governano questa terra. 
I villain non possono fallire, considerando che hanno degli esplosivi letali piantati nel collo, non c'è modo di scappare o nascondersi, e fallire la missione significa avere un biglietto di sola andata per l'aldilà! Riusciranno Harley Quinn e la sua squadra a conquistare il pericoloso regno ISEKAI?! 

Oltre agli iconici Harley Quinn, King Shark, Clayface, Peacemaker, Deadshot, e Joker, la serie lascerà spazio anche a Amanda Waller, Rick Flag, Katana, Fione, Aldora e Cecil.

Dettagli e staff dell'anime

George Wada, il presidente Wit Studio, ha sposato la causa DC Comics con particolare interesse dal momento che, qualora Suicide Squad Isekai dovesse riscontrare favori, in futuro arriveranno altri progetti anime inerenti.

Suicide Squad Isekai è diretto da Eri Osada (Jujutsu KaisenGintama) presso Wit Studio (L'Attacco dei Giganti). Tappei Nagatsuki (Re:ZERO -Starting Life in Another World-) e Eiji Umehara sceneggiano il progetto. Il mangaka Akira Amano (ēlDLIVE, Reborn!, Ron Kamonohashi: Deranged Detective) crea i personaggi originali, Naoto Hosoda (Seiren, Digimon: The Movie) è il character designer. Kenichiro Suehiro (Golden Kamuy, Undead Unluck) compone le musiche e Shinya Tsuruoka è in riconosciuto nel ruolo di produttore presso Warner Bros. Japan.

Tomoyasu Hotei esegue la opening principale intitolata "Un Altro Mondo". La ending è invece eseguita da Mori Calliope col pezzo "Go-Getters".

Prodotto Consigliato
Suicide Squad Volume 1 - A Calci nei Denti (RW Lion)

Suicide Squad Volume 1 - A Calci nei Denti (RW Lion)

La Suicide Squad è una squadra di supercriminali reclutati per essere inviati in missioni suicide sotto copertura per ridurre il loro tempo di detenzione. Nanobombe posizionate nei loro colli li tengono sotto controllo con un guinzaglio corto e la brutalità e la morte fanno parte della routine quotidiana. Nella loro prima missione, solo sei membri - Deadshot, Harley Quinn, El Diablo, Voltaic, Ragno Nero e Re Squalo - si troveranno a fronteggiare un'orda armata di sessantamila assassini. Nel frattempo, Amanda Waller, il loro capo impassibile, manovra la squadra da una missione all'altra, mentre emerge una minaccia mondiale che solo loro possono affrontare... a condizione che questi delinquenti non si uccidano a vicenda prima. E quando Harley Quinn scopre che il suo fidanzato, il Joker, è stato torturato fino alla morte, cosa potrebbe andare storto? Suicide Squad Volume 1 - A calci nei denti raccoglie i numeri da 1 a 7 della serie regolare New 52.
 

Isekai in breve

Isekai significa letteralmente "un altro mondo" e ultimamente è uno dei generi più popolari in seno agli anime/manga. Senza snaturare le componenti fondanti di una serie, un isekai è ambientato in un mondo parallelo rispetto all'universo di riferimento proponendo un approccio applicabile a qualunque tipo di serie. 

Chiaramente vi sono anche casi in cui una serie è nativa del genere. L'incipit di solito è lineare, non paradossale, a volte è tangibile anche con le dinamiche con la vita reale, sino a che non giunge una causa che sconvolge il tempo e lo spazio del mondo catapultandolo in uno parallelo.

Fra gli altri, un esempio calzante è Tokyo Revengers di Ken Wakui il quale, secondo AnimeNewsNetwork, solo con la sola trasposizione anime ha permesso uno slancio esponenziale delle vendite attestandosi ad un ritmo di due volumi venduti al secondo (riallacciando il concetto della grande popolarità riscontrata di recente nel genere). 

Immagine in evidenza: © & TM DC © 2023 Warner Bros. Entertainment. All rights reserved.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!