Jujutsu Kaisen - Girone Mietitore, annunciata la nuova stagione dell'anime

Jujutsu Kaisen - Girone Mietitore è il prossimo capitolo di adattamento della riuscita serie animata prodotta dallo studio di animazione MAPPA.

Autore: Roberto Strignano ,

Alla conclusione odierna della Stagione 2 dell'anime di Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Gege Akutami, si apprende l'annuncio dell'adattamento dell'arco narrativo "Girone Mietitore", più comunemente conosciuto come "Culling Game" (Shimetsu Kaiyu).

Jujutsu Kaisen - Girone Mietitore, annunciata la nuova stagione dell'anime

Lo studio di animazione MAPPA (L'Attacco dei Giganti: Stagione Finale, fra le altre serie) continuerà a produrre l'adattamento.

L'episodio 47 del progetto anime (considerando il progressivo della precedente stagione) che ha posto conclusione all'arco narrativo de L'Incidente di Shibuya è stato trasmesso oggi in Giappone e con sottotitoli in italiano su Crunchyroll (recuperate il nostro precedente articolo Gli anime che vedremo su Crunchyroll in inverno con trailer, data di uscita e doppiaggi italiani).

Al momento non è noto quando le nuove avventure di Yuji Itadori torneranno, l'unica certezza è che sono già avviati i lavori per il prosieguo dell'avvincente storia partorita dal maestro Akutami.

Jujutsu Kaisen, cosa si intende per Girone Mietitore

Girone Mietitore è una letale e catastrofica battle royal mai concepita all'interno del mondo stregato in cui vive la società di Itadori e i suoi alleati. Il progetto terroristico è stato concepito da Kenjaku all'indomani dell'incidente di Shibuya con l'obiettivo di far evolvere l'umanità ottimizzando l'energia maledetta. Il girone prevede combattimenti mortali tra gli stregoni ricorrendo alle loro caratteristiche abilità. I concorrenti devono aderire alle regole restrittive del gioco e combattere attraverso dieci colonie territoriali giapponesi.

L'arco narrativo in questione ha avuto inizio con il Capitolo 143 del manga ed è attualmente in corso. 

É uscita la Stagione 2 doppiata in italiano di Jujutsu Kaisen?

Sì, Crunchyroll la sta proiettando dal 17 agosto.

Quali archi narrativi ha adattato la Stagione 2?

Dote nascosta · Talento sprecato e L'Incidente di Shibuya.

Jujutsu Kaisen: manga e anime

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon (attualmente 24 in Giappone).

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l’opera si compone al momento di 23 volumi.

L’adattamento anime ha debuttato ufficialmente ad ottobre 2020 presso Studio MAPPA (Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti, fra gli altri) e la prima stagione si compone di 24 episodi totali. In Italia è disponibile interamente per la visione mediante Crunchyroll sia in forma sottotitolata che doppiata.

Il sequel dell’anime si realizza con il film animato di Jujutsu Kaisen 0 (recuperate il nostro approfondimento Jujutsu Kaisen 0, il legame che unisce film e anime spiegato) che adatta gli eventi precedenti al manga originale sempre ideati da Gege Akutami. Il film animato è disponibile in Italia su Crunchyroll. La Stagione 2 dell’anime sempre dallo studio di animazione MAPPA è andata in onda dal 6 luglio 2023 al 28 dicembre 2023 per un totale di 24 episodi. La Stagione 2 è in corso di proiezione sempre su Crunchyroll con doppiaggio in italiano.

In merito lo staff, Shota Goshozono (regista degli episodi 8 e 17 della prima stagione di Jujutsu Kaisen) dirige l'anime al posto del predecessore Sunghoo Park (quest'ultimo ha anche diretto il lungometraggio animato Jujutsu Kaisen 0).

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Immagine in evidenza: Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!