Justice League, arriva in streaming la mitica serie animata: ecco dove e quando

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo l'arrivo in streaming della serie cult Batman: The Animated Series, il 24 ottobre 2023, Netflix aggiungerà al suo catalogo la serie animata Justice League del 2001.

La serie, composta da 52 episodi, è stata prodotta da Warner Bros. Animation e DC Comics e ha come protagonisti i membri della Justice League, tra cui Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Martian Manhunter.

Advertisement

Justice League del 2001 è una serie animata che ha fatto la storia. È stata una delle prime serie a rappresentare i supereroi in modo realistico e maturo, e ha contribuito a rinnovare l'interesse per il genere supereroistico.

Lo show è ambientato nel DC Animated Universe, una continuity che comprende anche altre serie animate DC come Batman: The Animated Series, Superman: The Animated Series e Justice League Unlimited.

Creata da Bruce Timm e Paul Dini, due dei più importanti autori di fumetti e di serie animate. Timm è noto per aver creato Batman: The Animated Series e Superman: The Animated Series, mentre Dini è noto per aver scritto molti dei migliori episodi di questi show.

Advertisement

Justice League del 2001 ha qualcosa da offrire a tutti i fan dei supereroi: gli episodi sono divertenti, emozionanti e stimolanti. La serie esplora temi maturi e complessi, come la politica, la guerra e la giustizia.

Sui siti aggregatori di voti come IMDb e Rotten Tomatoes, Justice League ha un punteggio, rispettivamente, di 8,8 su 10 e di 92%. Si tratta di una serie amatissima dai fan.

Justice League è una serie da non perdere per tutti i fan dei supereroi.

Qual è la trama di Justice League?

La serie inizia con Superman e Batman che fondano la Justice League. I due eroi, che hanno già salvato il mondo più volte da soli, si rendono conto che è necessario un team di supereroi per affrontare le minacce sempre più grandi che si profilano all'orizzonte.

Advertisement

I membri fondatori della Justice League sono Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e Martian Manhunter. Il gruppo ha la sua sede nella Torre di Controllo, uno spazioporto orbitale.

Nel corso della serie, la Justice League affronta una serie di nemici, tra cui Lex Luthor, Vandal Savage, Gorilla Grodd e Darkseid. Il gruppo deve anche affrontare minacce aliene, come un'invasione da Marte, un attacco di Brainiac e una guerra con Darkseid.

Nonostante le difficoltà, la Justice League riesce sempre a prevalere. I membri del gruppo si legano tra loro, anche in senso romantico.

Advertisement

Immagine di Justice League

Justice League (2001)

17/11/2001 (en)
Action & Adventure, Animazione, Sci-Fi & Fantasy,

Batman e Superman si trovano ad investigare su strani fatti avvenuti nei laboratori Star, e trovano un J'onn J'onzz tenuto prigioniero dai federali grazie a vis...

Immagine di Justice League

Non ci resta che darvi appuntamento al 24 ottobre 2023, quando Justice League sarà tra le novità in streaming di Netflix.

Cover by Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...