Kaiju No. 8: annunciata la Stagione 2 dell'anime

Autore: Roberto Strignano ,

Alla conclusione del 12° e ultimo episodio dell'adattamento anime di Kaiju No. 8, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, è stato annunciato il sequel che si traduce in Stagione 2.

Prodotto Consigliato

Kaiju No. 8, Volume 1

Kaiju No. 8 è il manga rivelazione degli ultimi anni che convoglia al suo interno tanta azione, combattimenti e colpi di scena. Uno shonen moderno che strizza l'occhio ai grandi mostri nipponici alla Godzilla e intavola uno scenario appetib...

Kaiju No. 8, annunciata la Stagione 2 dell'anime

La prima novità del nuovo adattamento sta nell'introduzione del personaggio di Gen Narumi, il capitano della Prima Divisione, che sarà interpretato da Koki Uchiyama.

Advertisement

L'annuncio arriva con un breve teaser in video. Eccolo di seguito:

Il sequel dell'anime sarà disponibile per la visione su Crunchyroll e lo fa sapere la piattaforma streaming stessa.

Advertisement

L'adattamento anime di Kaiju No. 8 è stato annunciato con l'inaugurazione di un sito web ufficiale ad agosto 2022. La trasmissione ha avuto, invece, inizio il 13 aprile 2024. La serie anime è prodotta dallo studio di animazione Production I.G. (Ghost in the Shell) e il design e artwork dei kaiju è affidato a Studio Khara (Rebuild of Evangelion). La regia è affidata a Shigeyuki Miya (Blood Lad) e Tomomi Kamiya (Yotsuiro Biyori). Il character design e la direzione dell'animazione è a cura di Tetsuya Nishio (Naruto). Ichiro Okochi (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury) si occupa della composizione della serie.

Advertisement

In Italia la serie anime è disponibile su Crunchyroll in forma sottotitolata.

La versione doppiata in italiano, sempre per Crunchyroll, ha avuto inizio aprile 2024 e ogni nuovo episodio esce il sabato alle ore 16:00 in live streaming sul sito. Alle 17:30 l'episodio è poi disponibile in streaming sul sito e poco dopo su app. La versione doppiata è a cura dello studio Transperfect Media.

La serie anime si compone per un totale di 12 episodi.

La opening è cantata da Yungblud (con la partecipazione Imagine Dragons) con il pezzo intitolato Abyss. La ending, invece, si intitolata Nobody ed è eseguita dai OneRepublic.

Advertisement

Kaiju No. 8: di cosa parla e dove recuperarlo

In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di 'Kaiju No.8'.

Kaiju No. 8 è un manga shonen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto attraverso le pagine di Shonen Jump+ dal luglio 2020. In Italia l'edizione cartacea è licenziata per Star Comics (recuperate il nostro precedente articolo Le uscite Star Comics del 23 aprile 2024). Gli ultimi capitoli del manga sono disponibili per la lettura online su MANGA Plus.

L’opera ha ricevuto riconoscimenti e seguito da parte della critica, nonchè ottima ricezione da parte degli appassionati. Nel 2021 ha vinto il Next Manga Award nella categoria web e a settembre 2021 il manga contava oltre 4 milioni di copie stampate.

Advertisement

Distribuito da TOHO Animation e prodotto in concomitanza da Production I.G e Studio Khara, il manga è stato trasposto in un anime cominciato ad aprile 2024. In Italia è possibile guardarlo su Crunchyroll sia sottotitolato che doppiato.

È stata annunciata la Stagione 2 dell'anime.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV anime Kaiju No. 8. Crediti: Production I.G., Studio Khara.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...