Kaiju No. 8: annunciati il film e la Stagione 2 dell'anime

Immagine di Kaiju No. 8: annunciati il film e la Stagione 2 dell'anime
Autore: Roberto Strignano ,

In base a quanto riportato da Anime News Network, il sito web ufficiale dedicato a Kaiju No. 8, il manga scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, rivela che l'adattamento anime arriverà al cinema con un nuovo episodio originale intitolato Hoshina's Days Off seguito da una compilation degli eventi salienti della prima stagione anime andata in onda nel corso dei primi mesi del 2024.

Advertisement

Il successo di Kaiju No. 8 arriva al cinema e la Stagione 2 non è lontana

L'episodio speciale e il film compilation sono in fase di produzione e usciranno assieme nei cinema giapponesi nel 2025.

Ecco di seguito delle breve sequenze promozionali che accompagnano l'annuncio:

Lo staff dell'anime precisa che la Stagione 2 dell'anime, annunciata il 30 giugno, uscirà nel 2025, pertanto non molto tardi.

Advertisement

Il sequel dell'anime sarà disponibile per la visione su Crunchyroll e lo fa sapere la piattaforma streaming stessa.

L'adattamento anime di Kaiju No. 8 è stato annunciato con l'inaugurazione di un sito web ufficiale ad agosto 2022. La trasmissione ha avuto, invece, inizio il 13 aprile 2024. La serie anime è prodotta dallo studio di animazione Production I.G. (Ghost in the Shell) e il design e artwork dei kaiju è affidato a Studio Khara (Rebuild of Evangelion). La regia è affidata a Shigeyuki Miya (Blood Lad) e Tomomi Kamiya (Yotsuiro Biyori). Il character design e la direzione dell'animazione è a cura di Tetsuya Nishio (Naruto). Ichiro Okochi (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury) si occupa della composizione della serie.

In Italia la serie anime è disponibile su Crunchyroll in forma sottotitolata.

La versione doppiata in italiano, sempre per Crunchyroll, ha avuto inizio aprile 2024 e ogni nuovo episodio esce il sabato alle ore 16:00 in live streaming sul sito. Alle 17:30 l'episodio è poi disponibile in streaming sul sito e poco dopo su app. La versione doppiata è a cura dello studio Transperfect Media.

La serie anime si compone per un totale di 12 episodi.

La opening è cantata da Yungblud (con la partecipazione Imagine Dragons) con il pezzo intitolato Abyss. La ending, invece, si intitolata Nobody ed è eseguita dai OneRepublic.

Kaiju No. 8: di cosa parla e dove recuperarlo

In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di 'Kaiju No.8'.

Kaiju No. 8 è un manga shonen scritto e disegnato da Naoya Matsumoto attraverso le pagine di Shonen Jump+ dal luglio 2020. In Italia l'edizione cartacea è licenziata per Star Comics (recuperate il nostro precedente articolo Le uscite Star Comics del 23 aprile 2024). Gli ultimi capitoli del manga sono disponibili per la lettura online su MANGA Plus.

L’opera ha ricevuto riconoscimenti e seguito da parte della critica, nonchè ottima ricezione da parte degli appassionati. Nel 2021 ha vinto il Next Manga Award nella categoria web e a settembre 2021 il manga contava oltre 4 milioni di copie stampate.

Distribuito da TOHO Animation e prodotto in concomitanza da Production I.G e Studio Khara, il manga è stato trasposto in un anime cominciato ad aprile 2024. In Italia è possibile guardarlo su Crunchyroll sia sottotitolato che doppiato.

È stata annunciata la Stagione 2 dell'anime in uscita nel 2025. Nel corso del medesimo anno uscirà nei cinema giapponesi un episodio originale assieme a un film compilation che raccoglie le azioni salienti della Stagione 1.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV anime Kaiju No. 8. Crediti: Production I.G., Studio Khara.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!