Kenny Omega e altre 3 superstar rinnovano con la AEW

Autore: Domenico Bottalico ,

Alla vigilia della puntata 200 di Dynamite, andata in onda nella nottata italiana, nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la conferma che Kenny Omega, gli Young Bucks e Adam "Hangman" Page hanno firmato un nuovo contratto pluriennale con la AEW.

I dettagli del nuovo contratto con la AEW di Kenny Omega, gli Young Bucks e Adam "Hangman" Page 

Nelle ultime settimane le voci che volevano Kenny Omega, gli Young Bucks e Adam "Hangman" Page accasarsi in WWE si erano succedute vorticose ma, come accaduto regolarmente per altri importanti e quotati free agent, sono state presto messe a tacere. 

Advertisement

I 4 prospetti (insieme hanno un palmares che vanta due AEW World Championship, tre AEW World Tag Team Championships e due AEW World Trios Championships) hanno infatti firmato un contratto pluriennale. Per Omega e gli Young Bucks (Nick e Matt Jackson) inoltre è stato riconfermato il ruolo di executive vice presidents, ruolo che comporta responsabilità gestionali e nel backstage.

Kenny Omega ha esordito dicendo:

Ho valutato tutte le opzioni e sono stato aperto a tutte le possibilità. Sono in AEW per aiutare chiunque io possa finché sono ancora qui. Il nostro obiettivo originale era creare un'alternativa nel wrestling e dare una piattaforma a persone talentuose che sentivamo tutte meritassero un posto in primo piano. [...] Nel mio impegno per diventare il performer più completo possibile, il mio obiettivo è sempre stato quello di sperimentare gli stili del mondo al massimo livello. Credo che grazie alle attuali relazioni di lavoro di AEW, e forse anche future, potrò sfidare tutte le forme di wrestling professionistico e diversificare il mio stile in modo da essere preparato per qualsiasi scenario possa incontrare sul ring.

Gli Young Bucks hanno dichiarato:

Advertisement

Siamo letteralmente la "E" in AEW. L'Elite è una dei protagonisti principali di questa compagnia. Non importa quanto la AEW sia diversa ora rispetto alla sua creazione originale, siamo il DNA. E se perdi le fondamenta della tua casa, alla fine collassa. Sarebbe una bugia se dicessi che questo non ha pesato nella decisione. [...] Il nostro obiettivo è continuare a costruire l'azienda e rimanere la vera alternativa. Non possiamo perdere quella identità. L'obiettivo è contribuire a rendere All In il più possibile di successo e grande. Non credo che nessuno di noi abbia mai pensato di poter vendere 70.000 biglietti per uno spettacolo, ma eccoci qui. È incredibile e continuiamo a spostare sempre più in là quel traguardo. Questo è ciò che abbiamo contribuito a creare. Ha reso l'industria del wrestling molto più sana. Siamo orgogliosi del successo raggiunto da AEW. Credo che sia fondamentale per AEW mantenere l'Elite. È una vittoria per la compagnia e per noi. Qual è il nostro prossimo obiettivo in AEW? Far arrabbiare più persone. Rendere felici le persone. Continuare a pensare fuori dagli schemi. Raccontare storie uniche. Condividere una risata con i ragazzi nello spogliatoio. Rendere i nostri genitori orgogliosi. Far risplendere una luce in un luogo spesso buio.

Adam "Hangman" Page ha concluso:

Penso che sia molto significativo che, uno dei membri del roster originale sin dal Giorno 1, rimanga in AEW. Spero di poter concludere la mia carriera qui e soprattutto spero che questo possa aiutare le future generazioni a capire che ci può essere più di un percorso verso il successo. In questa fase della mia vita, il punto di forza è stato il calendario. Il calendario della AEW mi consente di stare a casa con la mia famiglia per la maggior parte della settimana e, idealmente, aiuterà il mio corpo a reggere meglio nel lungo periodo. E il compenso è buono.

Si tratta di un altro duro colpo per la WWE che dopo Cody Rhodes ha praticamente fallito tutti gli assalti ai free agent disponibili negli ultimi mesi fra cui Jay White e Kota Ibushi solo per citare gli ultimi due in ordine di tempo. 

Dove vedere la AEW in streaming

Le puntate di Dynamite e Rampage sono disponibili ogni settimana su Sky Sport con commento in italiano. Tutti i PPV sono visibili su Sky Primafila.

Advertisement

Foto di copertina Facebook Ufficiale All Elite Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...