Kevin Feige su Iron Man: "non lo riporteremo indietro"

Autore: Francesca Musolino ,

Brutte notizie per chi spera ancora di rivedere Tony Stark alias Iron Man nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha voluto mettere un punto alla questione che da anni resta sempre motivo di dibattito nel fandom. 

La morte di Tony, interpretato nel MCU da Robert Downey Jr. in ben dieci lungometraggi, è stata una dei momenti più intensi e allo stesso tempo più tristi per tutti i fan di Marvel. Una mancanza che nel tempo continua a farsi sentire e per questo c'è sempre qualcuno che spera in un potenziale ritorno di Iron Man, in un modo o in un altro.

Advertisement

In una intervista con Variety, Kevin Feige ha rivelato che non c'è alcuna intenzione di modificare l'epilogo sulla storia di Tony Stark. Di conseguenza esclude il ritorno del personaggio:

Abbiamo lavorato tutti duramente per anni per poter arrivare a quel momento finale. Per questo abbiamo deciso di preservarlo così come ed evitare qualsiasi modifica, vogliamo lasciare le cose come stanno.

Con l'introduzione del Multiverso nel MCU, ci sono sempre infinite e variabili possibilità di rivedere dei personaggi morti o scomparsi, in quanto è possibile esplorare altre dimensioni. Anche in virtù di questo fattore probabilmente molti fan di Iron Man hanno sempre sperato di rivedere prima o poi uno dei loro Avengers preferiti.

Tuttavia dalle parole di Kevin Feige si intuisce che il problema di fondo è un altro. Non è non ci sia il modo di riportare indietro Tony Stark, ma ciò che manca è la volontà comune di farlo al fine di non rovinare l'uscita di scena del personaggio stesso.

Iron Man nella sua ultima comparsa avvenuta nel film Avengers: Endgame sceglie di sacrificarsi per salvare l'umanità, di cui fanno ovviamente parte anche i suoi amici e la sua famiglia. Un possibile ritorno di Stark andrebbe quindi in qualche modo a ledere questa sua immagine di eroe, facendo anche perdere di credibilità tutto ciò che è successo in tale contesto. Una scelta sicuramente dolorosa da accettare per i fan ma oggettivamente comprensibile, in quanto dovuta proprio all'amore verso il personaggio preservandone il suo ricordo migliore.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Iron Man. Crediti: Marvel Studios

Prodotto Consigliato

IRON MAN LA GUERRA DELLE ARMATURE

IRON MAN LA GUERRA DELLE ARMATURE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...