Kid Venom, in arrivo una miniserie del mangaka Taigami

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 35''
Fonte

Dopo il lancio di Death of the Venomverse, la nuova miniserie a fumetti di Marvel Comics incentrata sul mondo dei simbionti e pubblicata in questo 2023, è in arrivo una storia sul personaggio di Kid Venom che ha esordito proprio in appendice a tale opera cartacea.

Kid Venom che prende il titolo dal suo protagonista, è una serie in quattro numeri creata dal mangaka Taigami e in uscita negli Stati Uniti ad aprile 2024. Nel seguente post pubblicato da Marvel è possibile vedere la variante di copertina del primo volume di Kid Venom realizzata dal fumettista Gerardo Sandoval, co-autore di Death of the Venomverse.

Advertisement

La backstory di Kid Venom viene raccontata in brevi capitoli all'interno dei volumi della serie Death of the Venomverse. La trama è ambientata nel Giappone del Decimo secolo dove il giovane eroe Kintaro combatte contro i simbionti per difendere il suo villaggio. Per portare avanti la sua missione, Kintaro arriva al punto di unirsi lui stesso a tale razza amorfa con il simbionte Clinter.

Una volta assunta così la nuova identità di Kid Venom, la storia di Kintaro prosegue nella nuova serie di Marvel Comics con l'eroe pronto a sfidare nuove minacce e pericoli che portano la trama a un livello più oscuro e drammatico.

La miniserie Death of the Venomverse composta da cinque numeri è un'opera a cura di Gerardo Sandoval e Cullen Bunn. La trama è incentrata sul personaggio di Carnage che crea scompiglio all'interno del Multiverso mentre gli altri simbionti cercano di fermarlo. 

Advertisement

La storia di Kid Venom è stata inizialmente inserita in appendice nei volumi di Death of the Venomverse, mentre prossimamente sarà racchiusa nell'albo Kid Venom: Origins #1 in uscita negli Stati Uniti il 3 gennaio 2024

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 della serie a fumetti Kid Venom. Crediti: Marvel Comics 

Prodotto Consigliato

VENOM VOLUME 3: DARK WEB

L’attesissimo crossover con la Ragno-saga più importante dell’anno! La vita di Dylan Brock è in pericolo mortale come mai prima d’ora! Intanto, dov’è finito suo padre Eddie, il Venom originale? ...con la partecipazione straordinaria del vos...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...