Marvel Comics è stata venduta, ma solo nei fumetti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

Il recente numero di Immortal Thor ha portato una svolta inattesa nel mondo dei fumetti Marvel, con il villain Thor chiamato il Minotauro, alias Daario Agger, che cerca di acquisire il controllo di Marvel Comics nel contesto dell'universo Marvel. Non preoccupatevi, il Minotauro non è saltato fuori dalle pagine di Immortal Thor per acquistare Marvel sotto la Walt Disney Corporation. Tuttavia, questa mossa presenta implicazioni interessanti per il futuro del Marvel Universe.

Natale 2023: I migliori fumetti sul Natale da regalare

Il contesto di Immortal Thor

Il focus principale del primo arco di Immortal Thor è stato sulla battaglia di Thor con Toranos, l'Utgard-Thor, la trasformazione di Loki e l'assemblea del nuovo Thor Corps. Tuttavia, un'altra storia si è sviluppata sullo sfondo, con potenziali ramificazioni che potrebbero alterare l'intero Marvel Universe. Daario Agger, il villain conosciuto come il Minotauro, è tornato. Agger, da lungo tempo CEO di Roxxon, la corporation globale in parte responsabile di molte ingiustizie nella società del Marvel Universe, ora cerca di cambiare il corso del Marvel Universe acquisendo Marvel Comics.

Advertisement

Marvel Comics: dai fumetti al cinema

Il potere delle storie in Immortal Thor

Uno dei temi centrali di Immortal Thor è il potere delle storie. Molti fan dei supereroi si aggrappano all'idea che i supereroi siano la nostra moderna mitologia. Immortal Thor mette alla prova questa concezione introducendo gli dei di Utgard, gli dei anziani che vanno oltre persino agli dei conosciuti dai mortali. La trasformazione di Loki nel "Skald dei Reami" è un altro aspetto cruciale.

Advertisement

Il Minotauro cerca di imporsi come skald anche lui. Prendendo il controllo di Marvel Comics, considerato un'istituzione di giornalismo illustrato nell'universo Marvel, ora controlla le storie di Thor e di tutti gli altri eroi del Marvel Universe. Le sue intenzioni non sono chiare, ma sembrano coinvolgere l'Esecutore e l'Incantatrice, una prospettiva quasi certamente negativa per Thor.

Immortal Thor rappresenta l'ultima incarnazione dei fumetti di Thor della Marvel. Il titolo posiziona Immortal Thor come il successore spirituale della acclamata serie di Ewing su Immortal Hulk. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...