Kirkman promette: il multiverso di Invincible è diverso dagli altri

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La tanto attesa seconda stagione di Invincible promette di portare gli spettatori in una nuova dimensione del multiverso. Il creatore della serie, Robert Kirkman, ha svelato che la prossima stagione, che farà il suo ritorno su Prime Video il 3 novembre, esplorerà una storia unica, introducendo un nuovo villain con abilità che hanno a che fare con il multiverso che metterà in difficoltà il nostro eroe titolare, Mark/Invincible (interpretato da Steven Yeun).

Advertisement

La seconda stagione riprenderà da dove si era interrotta la storia, concentrandosi sulla complessa relazione tra Mark/Invincible e suo padre Nolan/Omni-Man (interpretato in originale da J.K. Simmons), già messa a dura prova nella stagione precedente. L'elemento del multiverso verrà introdotto grazie al nuovo villain Angstrom Levy, il cui personaggio è doppiato da Sterling K. Brown. Kirkman, che è anche l'autore dei fumetti su cui si basa la serie, ha condiviso che l'approccio al multiverso in Invincible sarà diverso da quanto visto in altre opere simili, con un tocco di freschezza.

Ecco le parole di Kirkman riguardo all'argomento (via IGN):

Anche se Angstrom Levy è il villain principale, questa è la storia centrale, non credo che ci baseremo troppo solo su di essa, e voglio anche sottolineare che stiamo esplorando il multiverso in un modo molto diverso. Penso che ci siano innumerevoli film e serie TV che stanno esplorando questo tema in questo momento. Noi abbiamo un approccio leggermente diverso che credo lo renda fresco e nuovo, ma sì, è una parte importante del personaggio. Il suo superpotere naturale è la capacità di accedere ad altre dimensioni, e quindi lo seguiamo nel suo percorso mentre cerca di utilizzare quel potere in modi che col tempo potrebbero corrompersi. Quindi sì, lo seguiamo in questo viaggio e vediamo dove ci porterà, mettendolo in rotta di collisione con Invincible nel modo peggiore possibile.

Gli appassionati della serie possono quindi prepararsi per una nuova avventura entusiasmante che porterà Invincible ad affrontare minacce provenienti da mondi paralleli, promettendo un mix di azione, suspense e nuovi sviluppi nella trama che terranno incollati gli spettatori ai loro schermi.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal fumetto Invincible Compendium volume 3. Crediti: Image Comics

Prodotto Consigliato

Invincible omnibus (Vol. 9)

Invincible omnibus (Vol. 9)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...