Intervistato da Marvel l'autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi, ha dichiarato di aver cominciato a lavorare al suo prossimo manga.
- Kohei Horikoshi (My Hero Academia) ha iniziato a lavorare al suo prossimo manga
- Su cosa verterà il nuovo manga di Kohei Horikoshi?
- Il nuovo manga racconterà storie collaterali di My Hero Academia?
- Cosa c'è nel futuro di My Hero Academia?
- My Hero Academia: di cosa parla e dove recuperarlo
Kohei Horikoshi (My Hero Academia) ha iniziato a lavorare al suo prossimo manga
L'informazione arriva direttamente nel medesimo giorno in cui, in Giappone e negozi online, è disponibile l'ultimo Volume di My Hero Academia - il numero 42 ,- che racchiude al suo interno una storia extra che espande il Capitolo conclusivo.
Alla domanda relativa al futuro, Kohei Horikoshi ha confermato che ha in programma di cominciare il suo prossimo manga non appena lo riterrà possibile.
Mi sento molto fortunato se guardo al successo di My Hero Academia e sono consapevole che la mia prossima manga è carica di aspettative. Sto pianificando di cominciare la mia prossima opera non appena possibile.
L'autore aggiunge che per la sua prossima opera stava pensando di occuparsi solo dell'aspetto grafico - dunque ai disegni - lasciando la sceneggiatura ad un altro professionista del settore, ma il suo editor ha fatto si che il mangaka desistesse dall'intenzione. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:
Stavo pensando di realizzare esclusivamente i disegni per la prossima opera, lasciando la storia a qualcun altro. Il mio editor, tuttavia, ha caldeggiato di fare tutto quanto da solo con le mie mani! Consapevole del consiglio, ho cominciato lentamente a scrivere e disegnare i frammenti e schizzi della mia prossima opera.
L'autore è successivamente ritornato su My Hero Academia rivelando che per un po' continuerà a impegnarvisi dal momento che ci sono ancora eventi in programma da supportare e promuovere. È quindi chiaro che la nuova opera dell'autore giapponese originario della prefettura di Aichi non apparirà a breve.
In occasione dell'intervista Horikoshi ha consegnato un'illustrazione speciale di Spider-Man assieme alle due colonne del suo manga Izuku "Deku" Midoriya e All Might:
Potete recuperate l'illustrazione su X/Twitter.
Cannot get X.com oEmbed
Su cosa verterà il nuovo manga di Kohei Horikoshi?
L'autore non ha specificato su cosa verterà il suo prossimo manga; nell'aprile 2022, tuttavia, suggeriva l'intenzione, attraverso un commento su Weeky Shonen Jump a corredo della pubblicazione di un capitolo, di voler provare a disegnare un manga horror.
Potete recuperare qui il post su X/Twitter che conduce alla dichiarazione dell'autore.
Cannot get X.com oEmbed
Il nuovo manga racconterà storie collaterali di My Hero Academia?
Sembra improbabile tale ipotesi dal momento che lo stesso Kohei Horikoshi ha a più riprese dichiarato di non aver intenzione di scrivere altre storie parallele poichè crede di non essersi trattenuto da nulla.
Potete recuperare qui il post su X/Twitter che conduce alla dichiarazione dell'autore.
Cannot get X.com oEmbed
Cosa c'è nel futuro di My Hero Academia?
Ad onor della veridicità della dichiarazione del maestro Horikoshi circa il futuro di My Hero Academia, ecco cosa è previsto per i prossimi mesi:
- Nel corso della seconda metà del 2025 uscirà in Giappone e negozi online il Fanbook finale e il primo Artbook;
- Mostra speciale dedicata al manga da tenersi in Giappone il prossimo giugno. In tale occasione nuove illustrazioni e curiosità dal Kohei Horikoshi prenderanno vita;
- L'ultima stagione dell'adattamento anime in arrivo sempre nel corso del 2025 da parte dello studio di animazione Bones.
My Hero Academia: di cosa parla e dove recuperarlo
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica "esercitazione della battaglia reale"! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un "Senza Quirk" come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...
Il manga di Kohei Horikoshi si è concluso da poco ed è disponibile per la lettura in Italia per Star Comics (i più recenti capitoli sono reperibili in contemporanea col Giappone su Manga PLUS).
La serie manga vanta un adattamento anime realizzato dallo studio di animazione BONES al momento giunto alla Stagione 7. In Italia è possibile recuperare l'anime su Crunchyroll.
Il franchise, come anticipato, vanta lungometraggi animati, ovvero - My Hero Academia: Two Heroes, My Hero Academia: Heroes Rising, My Hero Academia: World Heroes' Mission, My Hero Academia: You're Next. I progetti rientrano a pieno diritto nella continuity del manga originale in virtù del supporto alla produzione di Kohei Horikoshi. In Italia i primi tre sono disponibili per la visione su Netflix, il terzo su Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Al 12 dicembre 2022 si apprende che Netflix sta producendo l'adattamento in film live-action hollywoodiano per Legendary. Joby Harold (Obi-Wan Kenobi, Army of the Dead, Godzilla and the Titans) scrive la sceneggiatura. Shinsuke Sato (live-action di Bleach, Alice in Borderland, Kingdom, Death Note Light up the NEW world, I am a Hero) dirige il film. Alex Garcia e Jay Ashenfelter supervisionano il progetto per Legendary Entertainment, mentre Ryosuke Yoritomi, l'editor del manga, supervisiona la creazione per Shueisha. Si attendono ulteriori sviluppi.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!