L'Attacco dei Giganti, la serie si conclude con un film intitolato The Last Attack

L'anime capolavoro di Hajime Isayama sbarca al cinema con un film di 145 minuti che riassume la storia narrata nei 2 ultimi episodi della serie.

Immagine di L'Attacco dei Giganti, la serie si conclude con un film intitolato The Last Attack
Autore: Federica Polino ,

Il capolavoro di Isayama sensei sarà proiettato per la prima volta sul grande schermo: L'Attacco dei Giganti - the last attack debutterà al cinema, in Giappone, l'8 novembre 2024.

L'Attacco dei Giganti - the Last Attack al cinema dall'8 novembre 2024

Il film racchiuderà alcune parti de L'Attacco dei Giganti - The Last Chapters, gli episodi del finale di stagione de L'Attacco dei Giganti (disponibili in streaming su Crunchyroll), per restituire ai fan un'esperienza unica nel suo genere.

La theme song di L'Attacco dei Giganti - THE LAST ATTACK sarà To You 2,000... or... 20,000 Years From Now… scritta e performata dai Linked Horizon e palese riferimento alla trama della serie.

Assieme al poderoso annuncio sono stati pubblicati un trailer ufficiale ed una locandina. Di seguito riportiamo il video del trailer:

L'Attacco dei Giganti - the Last Attack sarà un film di 145 minuti

L'Attacco dei Giganti - the Last Attack rielabora e riassume gli eventi che compongono gli ultimi 2 episodi de L'Attacco dei Giganti, sintetizzando la storia di Eren e gli Eldiani in 145 minuti di girato.

Il regista della serie, Yuichiro Hayashi, ha oltretutto dichiarato di aver realizzato L'Attacco dei Giganti - the Final Chapters:

con l'idea di essere visto come un film singolo.

Avere dunque l'opportunità di farlo vedere al pubblico nel miglior ambiente possibile per un lungometraggio, il cinema, è per me un sogno che si avvera.

L'Attacco dei Giganti, la trama

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.

Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.

Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!