L'Attacco dei Giganti Final Season è disponibile in italiano su Crunchyroll

Ecco da quando è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll L'Attacco dei Giganti Final Season nella sua versione doppiata in italiano.

Autore: Davide Mirabello ,

Su Crunchyroll è disponibile tutto il finale de L'Attacco dei Giganti doppiato in italiano. Da ieri è possibile vedere sulla piattaforma il ciclo completo del finale della serie anche in lingua italiana, compresi Attack on Titan Final Season The Final Chapters parte 1 e parte 2.

The Final Season è la quarta stagione dell'anime, ed è stata divisa in quattro parti: la prima è andata in onda in Italia con i sottotitoli dall'8 dicembre e doppiata dal 18 dicembre 2020 su Prime Video; la seconda parte è arrivata nel 2022, ed è distribuita sulla piattaforma di streaming Crunchyroll

La terza e la quarta parte del finale dell'Attacco dei Giganti sono state trasmesse in due speciali di un'ora ciascuno, entrambi distribuiti in Italia in simulcast su Crunchyroll, solo con sottotitoli. Il 25 giugno gli episodi in italiano sono arrivati su Prime Video.

Il manga 

Prodotto Consigliato
L'Attacco dei Giganti: Birth of Rivaille

L'Attacco dei Giganti: Birth of Rivaille

L'incredibile storia di come un giovane teppista di una zona malfamata sia diventato il Caporale Maggiore Rivaille, il soldato più forte dell'umanità. Nella città sotterranea della capitale vengono avvistati dei banditi che utilizzano il dispositivo per la manovra tridimensionale e al comandante di una delle squadre dell'Armata Ricognitiva, Elvin Smith, toccherà fare un patto con un abile giovane del posto...

La svolta dei manga 

Qualche tempo fa il creatore Hajime Isayama ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo la conclusione dell'Attacco dei Giganti.

Ho potuto avere un po' più di tempo per me stesso- ha rivelato- Prima di sposarmi vivevo come un recluso, lavoravo giorno e notte solo su L'Attacco dei Giganti. Ma dopo il matrimonio ho cambiato stile di vita, ed oggi faccio le cose ad un ritmo umano.  La mia aspettativa di vita è aumentata di 10 a 20 anni. Ultimamente leggo anche manga, in particolare storie di isekai.

Da qualche tempo i mangaka hanno fatto notare i ritmi di vita troppo stressanti per dare alla luce i loro fumetti con le cadenze previste dai magazine giapponesi. Alcuni autori hanno decisi di ritirarsi anzitempo dalla scena, mentre altri hanno stabilito dei tempi di pausa per le proprie produzioni. Tra questi c'è Eiichiro Oda, il creatore di One Piece che, sia per motivi di salute, sia per pianificare l'arco finale della serie ha deciso di prendersi del tempo per sé. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!