L'esorcista - Il credente, l'orrore torna al cinema tra demoni ed esorcismi [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

L'esorcista, una delle più grandi pellicole dell'orrore che ha saputo terrorizzare intere generazioni fin dalla sua prima proiezione nel 1973, sta per tornare al cinema in una versione ancora più terrificante. Diretto da William Friedkin e tratto sull'omonimo romanzo di William Peter Blatty basato su una storia vera, L'esorcista ha dato il via a una vera e propria saga tra prequel, sequel e rivisitazioni varie.

Tra i vari titoli che hanno voluto rendere omaggio al lungometraggio di Friedkin è presente il sequel L'esorcista - Il credente diretto da David Gordon Green. Universal ha condiviso il trailer ufficiale visibile di seguito de L'esorcista - Il credente in uscita nelle sale italiane il 13 ottobre 2023.

Quando esce il film L'esorcista - Il credente?

Il film L'esorcista - Il credente esce il 13 ottobre 2023

Advertisement

Dove esce il film L'esorcista - Il credente?

Il film L'esorcista - Il credente esce al cinema

Il film L'esorcista - Il credente prosegue gli eventi del film L'esorcista. La trama ruota attorno ai personaggi di Victor Fielding e di sua figlia Angela, che l'uomo ha dovuto crescere da solo dopo aver perso la moglie dodici anni prima durante un terremoto ad Haiti. Un giorno Angela insieme alla sua amica Katherine spariscono in un bosco per tre giorni. Al loro ritorno non ricordano nulla di ciò che gli è successo in quel lasso di tempo. Victor nel tentativo disperato di scoprire cosa è successo alla figlia, si vede costretto a contattare Chris MacNeil che in passato ha già vissuto qualcosa di simile.

Per gli amanti del genere horror quello di Chris MacNeil è un nome che non ha bisogno di presentazioni, infatti la donna è una dei personaggi principali del primo lungometraggio L'esorcista, insieme alla figlia Regan che viene posseduta dal demonio. Per questo motivo Chris può essere di aiuto a Victor con quanto è successo di inspiegabile alla figlia Angela e alla sua amica Katherine.

Advertisement

Dopo ben cinquantanni l'attrice Ellen Burstyn ritorna nel ruolo di Chris MacNeil. Insieme a lei del cast de L'esorcista - Il credente fanno parte Jennifer Nettles, Norbert Leo Butz Ann Dowd

Blumhouse Productions, Morgan Creek Entertainment
L'esorcista - Il credente poster - Primo piano di due bambine ripossedute
Il poster ufficiale del film L'esorcista - Il credente

Il film L'esorcista - Il credente esce nelle sale italiane il 13 ottobre 2023. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster ufficiale del film L'esorcista - Il credente. Crediti: Blumhouse Productions, Morgan Creek Entertainment

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de L'esorcista

Il cofanetto in versione Blu-ray di uno dei classici dell'horror L'esorcista.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...