L'ombra del drago, Conan e Dragonero fanno squadra in un'epica avventura cartacea

Autore: Francesca Musolino ,

I due mitici eroi nati su carta Conan il Barbaro e Dragonero sono pronti a fare squadra (team up) per combattere insieme una battaglia comune. Le due leggende dei fumetti uniscono le loro forze nell'epica avventura fantasy L'ombra del drago in uscita sugli scaffali italiani a novembre 2023.

Durante l'evento Lucca Comics and Games 2022, c'è stato un assaggio di questo nuovo team up tra i due personaggi attraverso il volume 0 del fumetto L'ombra del drago, progetto nato dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e Panini Comics.

Advertisement

La storia completa de L'ombra del drago con protagonisti Conan il Barbaro e Dragonero arriva invece questo autunno in una miniserie a colori composta da tre volumi in uscita a cadenza mensile, disponibili in tutte le edicole e fumetterie autorizzate.

Quando esce il fumetto L'ombra del drago?

Il fumetto L'ombra del drago esce a novembre 2023

Dove esce il fumetto L'ombra del drago

Il fumetto L'ombra del drago esce in tutte le fumetterie ed edicole italiane autorizzate

Da quanti volumi è composto L'ombra del drago

Il fumetto L'ombra del drago è una miniserie composta da tre volumi

Il fumetto L'ombra del drago fonde insieme il mondo di Conan il Barbaro con quello di Dragonero, portando i lettori in un coinvolgente viaggio attraverso Erondàr, Aquilonia e gli altri iconici luoghi presenti nelle storie originali dei due personaggi. Nella loro avventura insieme, i due guerrieri devono riuscire a recuperare delle preziose gemme rubate da un feroce drago, per impedire il risveglio di un potente demone distruttore di mondi.

Advertisement

La storia a fumetti L'ombra del drago è sceneggiata dagli stessi creatori di Dragonero, Stefano Vietti e Luca Enoch. Una scelta particolarmente apprezzata dal Presidente di Heroic Signatures, Frederik Malmberg:

Luca e Stefano sono tra i migliori fumettisti italiani del settore ed è un onore vedere il nostro eroe unirsi a una vera e propria icona del fantasy italiano in quella che sarà una grandissima avventura!

Il Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero, si è detto molto entusiasta di questo nuovo progetto di team up tra i personaggi di Dragonero e Conan:

Advertisement

È con sincero orgoglio che annunciamo l'avverarsi di un entusiasmante progetto editoriale. Per la gioia di tutti  gli appassionati di fantasy Dragonero, l'eroe di Casa Bonelli che più si sta imponendo negli ultimi anni, incontra l'icona per eccellenza del genere Conan, un eroe che ha fatto sognare intere generazioni con le sue avventure.

Anche il Direttore Publishing e Licensing di Panini, Marco Lupoi, è molto elettrizzato per il lancio de L'ombra del drago:

Conan e Dragonero... insieme! Dopo quasi un anno di gestazione questo progetto approda finalmente sul mercato. É grande l'emozione nell'annunciare questo crossover nato tra Modena, Milano e Los Angeles che mette assieme due miti del fumetto fantasy. Siamo molto entusiasti e vogliamo condividere con voi questa emozione.

Il volume numero 1 del fumetto L'ombra del drago esce in Italia a novembre 2023 in tutte le edicole e fumetterie che trattano il genere. I restanti due volumi escono a cadenza singola mensile. Nel frattempo vi invitiamo a dare un'occhiata anche a tutti gli altri fumetti di Sergio Bonelli Editore in uscita a settembre 2023.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal fumetto L'ombra del drago. Crediti: Sergio Bonelli Editori, Panini Comics

Prodotto Consigliato

Conan il barbaro

Conan il Barbaro racconta l’ascesa del guerriero cimmero da schiavo a gladiatore. Il suo obiettivo principale è sconfiggere Thulsa Doom (interpretato da James Earl Jones), un malvagio stregone che ha ucciso i suoi genitori e devastato il su...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...