La Casa, Bruce Campbell spiega come il nuovo film si inserisca nella timeline

Autore: Erika Giacira ,

Dopo il remake del 2013, Sam Raimi aggiunge un nuovo terrificante capitolo al franchise de La Casa ossia Evil Dead Rise, chiamato in italiano La Casa - Il Risveglio del Male. 

Le immagini del trailer de La Casa - Il Risveglio del Male sono adatte ai più temerari: un antico demone è pronto a fare una vera e propria carneficina. A sostegno di queste tesi bastano le parole di Bruce Campbell, l'iconico Ash Williams dei primi capitoli della saga di Sam Raimi. 

Advertisement

L'attore ha confidato a Collider che La Casa - Il Risveglio del Male è il capitolo più spaventoso del franchise. Ma non solo: Campbell ha svelato come il film in uscita si inserisce nella timeline delle storie de La Casa, inclusi il sequel di Fede Álvarez e la serie Ash vs. Evil. 

Per comprendere al meglio La Casa - Il Risveglio del Male è necessario vedere il terzo capitolo della trilogia originale di Sam Raimi, ossia Army of the Darkness

L'unica cosa che collega tutto ora è il libro ossia il Necronomicon. Ci sono tre di questi libri là fuori, come abbiamo scoperto in Army of Darkness, quindi non sai mai dove appariranno. Quindi questa storia è davvero 'dov'è il libro adesso?' Il libro si trova in un posto particolare a Los Angeles e una serie di circostanze lo rilasciano di nuovo nel mondo, e atterra su questa famiglia in particolare in un vecchio grattacielo a Los Angeles. 

Dunque fino a quando le tre copie del libro non saranno distrutte, il malcapitato che ci inciamperà sarà destinato a sanguinose disavventure. Un dettaglio che permette alla saga di continuare e collegare perfettamente ogni sequel.

Una nuova dimensione urbana con La Casa - Il Risveglio del Male 

Image not found

Advertisement

Sia Campbell che Raimi appaiono entusiasti del prossimo film di cui sono produttori esecutivi. L'universo de La Casa, secondo Raimi, è ancora pieno di sentieri inesplorati.

La Casa - Il Risveglio del Male rappresenta una boccata d'aria per la saga. L'energia e l'orrido si avvicinano molto di più al remake del 2013 di Fede Álvarez, ma l'ambientazione è del tutto nuova. 

Ci piace dare ai cineasti abbastanza corda per impiccarsi, come si suol dire, per sperimentare un po'. Il nostro compito è tenerli un po' nella sandbox, la sandbox di La Casa - Il Risveglio del Male. Quindi Lee è stato in grado di espandersi da quello. Non è più una capanna nel bosco, sai (...). È una versione urbana con una famiglia, una famiglia in cui vanno a rivoltarsi contro se stessi, è una specie di peggior incubo di un bambino.

Advertisement

Gli antichi demoni tornano il 20 aprile nelle sale italiane con La Casa - Il Risveglio del Male.

Crediti immagine di copertina: Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...