La città incantata, ecco chi è Senza-Volto: la rivelazione di Hayao Miyazaki

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sono passati decenni da quando Spirited Away (La città incantata) è arrivato nei cinema, e il film rimane ancora uno dei progetti anime più grandi di tutti i tempi. Diretto da Hayao Miyazaki, il film ha guadagnato un posto nella hall of fame e ancora oggi suscita domande. Infatti, una delle domande più grandi riguarda l'identità di No Face (conosciuto da noi come Senza-Volto), e abbiamo appena ottenuto una risposta direttamente da Miyazaki.

L'aggiornamento arriva da Nippon TV (via Comicbook). La rete ospita ogni venerdì sera un blocco di film in prima serata chiamato Kinyo Roadshow, e il primo film ad essere trasmesso nel 2024 è stato Spirited Away. Durante l'evento, la rete ha twittato in diretta dettagli sul film, incluso un particolare di Miyazaki che pochi conoscevano.

Advertisement

Chi è esattamente Senza-Volto? Il regista Hayao Miyazaki dice, 'Ci sono molte persone come No Face tra di noi... è il tipo di persona che vuole aggrapparsi agli altri ma non ha un senso di sé. Sono ovunque'

Il mistero di Senza-Volto è molto più profondo di quanto la maggior parte si aspettasse. Senza-Volto non ha un'identità certa; il personaggio rappresenta coloro che non hanno un senso di sé e adottano nuove personalità per adattarsi al loro ambiente. Questa verità spiega perché Senza-Volto è trasparente ne La città incantata e ha cambiamenti di personalità estremi.

Dopo tutto, La città incantata inizia con Senza-Volto che regala oro agli altri nel tentativo di conquistare il loro amore. Man mano che Senza-Volto ottiene approvazione, la loro avidità e l'ego crescono a livelli ingordi. È solo dopo che Chihiro affronta Senza-Volto che cambiano, ma non è per il meglio. Senza-Volto adotta la personalità di Chihiro trasformandosi in un compagno silenzioso. Tuttavia, il personaggio cambia atteggiamento alla fine del film quando sceglie di vivere la sua vita con Zeniba.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...