La nuova serie di Deadpool

In concomitanza con il ritorno al cinema, Marvel lancia una nuova serie regolare dedicata a Deadpool: ecco il team creativo e i primi dettagli!

Immagine di La nuova serie di Deadpool
Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

In concomitanza con l'arrivo nelle sale di Deadpool 3, che vedrà il ritorno di Shawn Levy dietro la macchina da presa e Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, Marvel ha deciso di lanciare una nuova serie regolare chiamata semplicemente Deadpool che partirà ovviamente con un nuovo #1 ad uso e consumo di neofiti o nuovi lettori.

La nuova serie di Deadpool: i dettagli

Deadpool partirà ad aprile negli Stati Uniti e sarà scritta da Cody Ziglar, attualmente impegnato anche su Miles Morales: Spider-Man, e disegnata da Rogê Antônio (Venom, Carnage). Questa nuova serie si focalizzerà sul rapporto fra Deadpool e sua figlia Ellie introducendo anche una nuova e letale nemesi per il Mercenario Chiacchierone chiamata Death Grip.

Ziglar ha dichiarato:

Wade [Wilson - aka Deadpool NdA] è stato uno dei miei personaggi preferiti fin dal momento in cui mi sono avvicinato ai fumetti sui supereroi, quindi essere chiamato a scrivere una serie su di lui è stato un sogno. Non vedo l'ora di immergermi e esplorare la famiglia di Wade (naturale e non), il suo approccio unico nel essere un mercenario (per lo più) indistruttibile, e vedere che tipo di personaggi strampalati attirerà nel suo raggio.

Il disegnatore Rogê Antônio ha aggiunto:

Deadpool è sempre stato nella lista dei personaggi che avrei voluto disegnare un giorno, e finalmente sta succedendo! Per me è uno dei personaggi più divertenti e mi permette di giocare molto con lui, dal punto di vista artistico. Non vedo l'ora di vedere le reazioni dei lettori!

Queste sono la cover del primo numero realizzata da Taurin Clarke e la sinossi ufficiale diffusa dalla Marvel: 

UNA NUOVA ERA PER IL MERCENARIO CHIACCHIERONE, CON UNA PISTOLA E UNA SPADA... Ziglar e Antônio hanno in programma una corsa selvaggia per il Mercenario Chiacchierone! Presenteranno un nuovo spaventoso villain che non si fermerà finché non avrà Wade nella sua DEATH GRIP. Ma troppo lavoro e niente gioco rendono Deadpool un ragazzo molto MORTO!

Prodotto Consigliato
MARVEL MUST-HAVE: DEADPOOL: I RE DEL SUICIDIO

MARVEL MUST-HAVE: DEADPOOL: I RE DEL SUICIDIO

Un milione di dollari. Questa la cifra che è stata offerta a Deadpool per uccidere un allibratore.

Immagini da Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!