L'anime di A Couple of Cuckoos torna con la Stagione 2

A Couple of Cuckoos torna con la Stagione 2 e un nuovo staff: ecco la data di uscita. L'anime è disponibile su Crunchyroll.

Autore: Domenico Bottalico ,

La seconda stagione di A Couple of Cuckoos è pronta a tornare sugli schermi, con importanti novità sia nel cast che nello staff. Kadokawa ha finalmente annunciato che la nuova stagione debutterà a luglio. Il gruppo 22/7 interpreterà la nuova ending theme dell'anime, intitolata "Anata de Nakucha" (It Has to be You),

L'anime, disponibile su Crunchyroll, è tratto dal manga omonimo di Miki Yoshikawa edito in Italia da Edizioni Star Comics.

Nagi Umino è un liceale dedicato agli studi, determinato a primeggiare nelle competizioni scolastiche. La sua vita monotona viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere stato vittima di uno scambio di culle e che i suoi veri genitori sono diversi da quelli che ha sempre conosciuto. La situazione si complica ulteriormente quando, lo stesso giorno in cui programmava di incontrare la sua famiglia biologica, incontra casualmente la famosa superstar dei social Erika Amano. Accetta di fingere di essere il suo fidanzato per salvarla da un matrimonio combinato, nonostante sia segretamente innamorato della brillante compagna di classe Hiro. Tuttavia, quando finalmente incontra i suoi veri genitori, rimane sconvolto: anche la bellissima Erika è stata vittima dello scambio di culle, diventando la figlia biologica dei suoi genitori adottivi! Inoltre, il promesso sposo di Erika risulta essere… Chi sarà il vero destino per questi due giovani vittime di un incredibile scherzo del destino?

A Couple of Cuckoos Stagione 2 - il nuovo staff

La trasformazione più radicale per questa seconda stagione riguarda il comparto tecnico, con un cambio quasi completo dello staff e persino dello studio di animazione. Le redini della direzione sono passate a Masakazu Hishida, già noto per progetti come Ensemble Stars! e King of Prism: Shiny Seven Stars, che lavorerà presso lo studio Okuru to Noboru, sostituendo la precedente collaborazione tra Shinei Animation e Synergy SP.

Kyoko Chika, che ha lavorato in precedenza al character design secondario di "Classroom of the Elite", porta ora la sua visione artistica ai personaggi principali. Jou Aoba (pseudonimo dello stesso Hishida) supervisionerà le sceneggiature della serie, mentre Rei Ishizuka è l'unico elemento di continuità in questo rinnovamento, continuando a comporre le musiche sotto l'etichetta IMAGINE.

Il team tecnico si completa con Ryūta Hayashi come direttore artistico, Miho Hasegawa al design dei colori, e Hoshino Kainuma alla direzione della fotografia. Anche Kiyomi Yamada per il montaggio e Noriyoshi Konuma per la direzione del suono (quest'ultimo ritorna dalla prima stagione) fanno parte della squadra.

Il cast vocale della prima stagione farà il suo ritorno, garantendo continuità nell'interpretazione dei personaggi amati dai fan. La novità in questo ambito è rappresentata dall'ingresso di Hina Yomiya, che darà voce al nuovo personaggio Ai Mochizuki. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!