Lanterns: trovato l'attore interprete di Hal Jordan nella serie HBO?

La serie Lanterns di HBO ha finalmente trovato il suo Hal Jordan? A quanto pare sì e sarà una star molto amata e vincitore di un Emmy.

Immagine di Lanterns: trovato l'attore interprete di Hal Jordan nella serie HBO?
Autore: Giovanni Arestia ,

La serie Lanterns di HBO, inserita nel nuovo universo DC e che vedrà Lanterna Verde come protagonista, ha finalmente trovato il suo Hal Jordan. Secondo fonti di The Hollywood Reporter, sarà Kyle Chandler, vincitore di un Emmy, a interpretare il leggendario membro del Corpo delle Lanterne Verdi. Questo segna il ritorno di Chandler a un ruolo da protagonista in una serie televisiva, dopo la sua ultima apparizione in Super Pumped: La battaglia per Uber.

Lanterns entra nel vivo della produzione dopo due anni di sviluppo e vede coinvolti nomi di peso come Chris Mundy, Damon Lindelof e Tom King, sceneggiatore di fumetti pluripremiato agli Eisner Award. I tre co-sceneggiano e producono esecutivamente la serie, con Mundy nel ruolo di showrunner.

Descritta come una serie dal tono crudo e con atmosfere simili a True Detective, Lanterns seguirà Hal Jordan, costretto, seppur con riluttanza, a fare da mentore a una giovane Lanterna, John Stewart. Quest'ultimo, nella storia editoriale della DC, è uno dei primi supereroi neri della casa editrice. La trama si concentrerà sui due protagonisti impegnati a investigare un omicidio sulla Terra, che avrà conseguenze ben più grandi di quanto sembri inizialmente. Fonti affermano che i produttori siano alla ricerca di un attore giovane e promettente per interpretare John Stewart, che affiancherà il più esperto e celebre Chandler.

Inizialmente, la DC aveva avviato trattative con Josh Brolin per il ruolo di Hal Jordan, ma ha rifiutato. In seguito si sono diffusi rumor su attori come Chris Pine ed Ewan McGregor, ma si sono rivelate speculazioni infondate. 

Ricordiamo che Kyle Chandler ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo da Coach Eric Taylor nella serie televisiva Friday Night Lights, che gli è valso un Emmy. Successivamente, ha lavorato nella serie thriller di Netflix Bloodline, che gli ha fruttato due nomination agli Emmy. Negli ultimi anni, Chandler è apparso in film di grande successo come Godzilla: King of the Monsters, Godzilla vs. Kong e il biopic di Damien Chazelle su Neil Armstrong, First Man.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!