Leviathan, i romanzi di Scott Westerfeld diventeranno una serie anime

Autore: Federica Polino ,

Venerdì, Netflix ha annunciato che nel corso del 2025 trasmetterà in streaming in esclusiva mondiale l'adattamento animato prodotto da Qubic Pictures e Orange della serie di romanzi intitolata Leviathan, di Scott Westerfeld.

L'anime sarà diretto da Christophe Ferreira (Eden Designs), Joe Hisaishi contribuirà al progetto con una canzone originale.

Advertisement

Nel filmato trasmesso da Netflix intitolato Next On Netflix Animation: The Preview for 2024 and Beyond troviamo anche un breve estratto di Leviathan al minuto 0:47:

Lo staff di Leviathan

Keith Thompson ha disegnato le illustrazioni originali nella serie di romanzi del 2009-2011. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi (Suzume, Ghost in the Shell: SAC_2045, Halo 4, Halo 5, Metal Gear Solid 3 & 4) stanno componendo la musica. Qubic Pictures e Orange stanno producendo l'anime. 

Advertisement

Leviathan Netflix
Leviathan
Leviathan

Leviathan, di cosa parla?

La Trilogia Leviathan è un ciclo di romanzi di fantascienza, young adult, scritti da Scott Westerfeld e composta da tre volumi: Leviathan, Behemoth e Goliath. Ad essi si aggiunge un quarto libro The Manual of Aeronautics, inedito in Italia, che presenta illustrazioni e disegni.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Leviathan, Scott Westerfeld

Westerfeld racconta una Prima guerra mondiale più vicina al futuro che al passato, combattuta tra Darwiniani e Cigolanti.

La storia inizia nel 1914, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale: un principe in fuga incontra una ragazza vestita con abiti da ragazzo su un dirigibile di bioingegneria noto come Leviatano (Leviathan, appunto). 

Advertisement

Di seguito riportiamo la trama:

La serie è ambientata nell'Europa del 1914 e vede contrapposti due blocchi: da un lato le potenze Cigolanti di Germania e Impero austro-ungarico che utilizzano macchine da guerra meccanizzate, e dall'altro gli stati Darwinisti della Triplice intesa, che hanno basato la loro società sull'utilizzo di bestie artificiali fabbricate geneticamente.

La vicenda inizia con lo scoppio della prima guerra mondiale e ha come protagonisti due ragazzi: Aleksander, figlio dell'Arciduca Francesco Ferdinando che, dopo la morte dei genitori, è costretto a lasciare l'Austria per sfuggire a chi lo vuole uccidere per ottenere il trono, e Deryn, ragazza scozzese che, per seguire le orme paterne e coronare il suo sogno di diventare aviatore, si arruola nell'aviazione britannica fingendosi un maschio.

 Immagine in evidenza da Netflix

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...