In base a quanto diffuso da Anime News Network il film animato di Look Back, ispirato al manga one-shot omonimo scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man), arriverà molto presto in tutto il mondo.
Data di uscita
Il film è disponibile in Italia sia in forma sottotitolata che doppiata dal 7 novembre 2024.
In Giappone il film è uscito il 28 giugno 2024.
Dove guardare in streaming
L'adattamento anime sarà disponibile per la visione su Prime Video (Amazon).
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La trama di Look Back
In base alla descrizione di Star Comics, che pubblica il volume nel nostro Paese, ecco come si presenta il manga:
La vivace e Fujino pubblica una striscia a fumetti nel giornale della sua scuola elementare. È molto popolare sia fra i compagni che fra gli adulti, e nutre un’assoluta fiducia nel proprio talento. Ma quando accanto alle sue strisce cominciano a essere pubblicati i lavori della timida Kyomoto, hikikomori dalle doti grafiche straordinarie terrorizzata dalla sola idea di uscire dalla propria stanza, Fujino si trova per la prima volta a rimettersi in discussione. L’incontro tra queste due ragazzine di provincia accomunate da una sincera passione per i fumetti finisce per trasformarsi in un legame molto più profondo e a segnare il futuro di entrambe.
Un lungo racconto autoconclusivo sulla difficile ricerca del proprio posto nel mondo, ma anche una sorta di riflessione semi autobiografica sulla fugacità del tempo, in cui il tocco unico del maestro Fujimoto ci mostra sotto una luce nuova le opportunità e le difficoltà del vivere quotidiano ma anche il fardello delle pressioni sociali. E ci ricorda l’importanza di seguire sempre i propri sogni con coraggio e determinazione, guardandosi indietro per riassaporare con nostalgia il tempo che fu… e il tempo che potrebbe essere stato.
Il trailer di Look Back
Il primo emozionante trailer ruota attorno alle note della canzone principale, Light song, composta da Haruka Nakamura ed eseguita da urara. Eccolo di seguito:
Realizzato dallo studio di animazione Studio Durian, Kiyotaka Oshiyama è in carica nel ruolo di regista, sceneggiatore e character designer. Il professionista ha preso parte in ruoli chiave in altri film animati quali Evangelion: Rebuild of Evangelion, Arrietty e Il mondo segreto sotto il pavimento, Flip Flappers.
Kiyoshi Sameshima svolge il ruolo di art director, mentre Yoshio Harisaki e Takashi Omori coadiuvano alla funzione. Maya Kusumoto svolge il ruolo di color key artist. Il compositore della fotografia è Kazuto Izumita. Al montaggio vi è Kiyoshi Hirose. Il responsabile del suono è Eriko Kimura e la musica principale, come riportato, è scritta da Haruka Nakamura.
Il regista Oshiyama ha diffuso una nuova key visual per l'arrivo dell'anime su Prime Video. Eccola di seguito:
劇場アニメ『#ルックバック』
— Prime Video Anime(プライムビデオアニメ) (@PrimeVideoAnime) October 22, 2024
┋11月8日(金) から世界独占配信 🎬┋#藤本タツキ 先生渾身の青春物語が
早くもプライムビデオで配信決定!#押山清高 監督、
描き下ろしビジュアルも初公開!
漫画にすべてを捧げた二人の少女が見た未来とは…
プライム会員なら見放題
 ̄ ̄ ̄V ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ pic.twitter.com/cq53HSgmBT
Look Back è un one-shot autoconclusivo pubblicato sulla piattaforma digitale di Shonen Jump Plus nel luglio del 2021 conquistando più di 2 milioni di visualizzazioni al lancio. Il progetto di Fujimoto ha in breve tempo attirato l'attenzione di molti fan e creatori celebri del settore. Il riscontro positivo del manga della matita di Chainsaw Man gli ha conferito il primo posto nella categoria miglior manga per ragazzi al concorso Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!), il premio al Neko Awards 2023 come miglior volume unico e il premio al Romics del Fumetto 2023 come miglior fumetto per ragazzi.
L'immagine in evidenza è tratta dal profilo ufficiale X/Twitter giapponese di Prime Video.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!