Lucca Comics and Games 2023 e Toei Animation: gli appuntamenti

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
4' 24''

Dopo il notevole successo ottenuto nel 2022, Toei Animation Europe ha nuovamente eletto Lucca Comics and Games come il luogo di eccellenza in Europa per gli appassionati dell'animazione giapponese e delle sue amate proprietà. Ecco tutti appuntamenti previsti!

Celebrazione del 20° Anniversario di Pretty Cure con PreCure All Stars F

Toei Animation Europe ha messo in programma un evento imperdibile per il giovedì 2 novembre: l'esclusiva proiezione di PreCure All Stars F, il nuovo film che celebra il 20° anniversario del franchise Pretty Cure.

Advertisement

In occasione dell'arrivo del film a Lucca, tre ospiti speciali faranno la loro comparsa e porteranno con loro la magia delle PreCure direttamente in Italia. 

  • Aki Murase: la produttrice del film, Aki Murase, sarà presente a Lucca per condividere i retroscena della creazione di "PreCure All Stars F". Sarà un'occasione unica per scoprire i segreti della produzione e la sua passione per le PreCure.
  • Yuta Tanaka: il regista Yuta Tanaka sarà anch'egli a Lucca per parlare dell'ispirazione dietro il film e per condividere la sua esperienza nel portare sullo schermo le avventure delle PreCure. Un'opportunità rara di incontrare il regista dietro le quinte.
  • Nishiki Itaoka: Direttore Generale dell’Animazione e Character Designer del film, sarà presente per mostrare il suo talento creativo e per svelare come ha dato vita ai personaggi di "PreCure All Stars F" attraverso il suo design.

Ma non finisce qui! Questi ospiti speciali parteciperanno a una serie di eventi imperdibili:

  • Special showcase: il 1° novembre alle ore 16:00, presso il suggestivo Palazzo Tobino, avrete l'opportunità di assistere a uno showcase speciale con Aki Murase, Nishiki Itaoka e Yuta Tanaka. Sarà l'occasione perfetta per scoprire dettagli inediti sul film e interagire con i creativi dietro le quinte.
  • Proiezione speciale del film: il 2 novembre alle ore 13:00, presso il Cinema Centrale, potrete gustare il film "PreCure All Stars F" nella sua versione originale con sottotitoli in italiano. Un'esperienza straordinaria per vedere il film direttamente dalla fonte.
  • Sessione di Shikishi autografati: il 2 novembre alle ore 17:00 (location da confermare), avrete la possibilità di ottenere autografi dai creatori stessi. Portate il vostro Shikishi o altro materiale e ottenete una firma da parte di questi talentuosi artisti.

Il primo evento ufficiale del Gear 5 per i Fan Italiani di One Piece

Per i fan italiani di One Piece, questo festival sarà un'esperienza memorabile. Toei Animation Europe porterà a Lucca Comics and Games 2023 il primo evento ufficiale del Gear 5, che sarà celebrato con una serie di iniziative straordinarie programmate per venerdì 3 e domenica 5 novembre.

Advertisement
  • Evento Cinematografico GEAR FIFTH: il 3 novembre (con tanto di replica prevista per il 5 Novembre), presso il Cinema Centrale di Lucca, avrà luogo il primo evento cinematografico ufficiale del GEAR FIFTH in Europa. Questo evento, organizzato in collaborazione con Crunchyroll, offrirà una proiezione in versione originale sottotitolata, permettendovi di immergervi completamente nella trasformazione di Luffy. Inoltre, prima della proiezione, una colorata parata musicale prenderà il via dallo stand di One Piece e sfilerà fino alla piazza di fronte al cinema, dove si unirà a una sterminata ciurma di fan di Luffy.
  • Mostra Esclusiva: per la prima volta al di fuori del Giappone, avrete l'opportunità di assistere a una mostra esclusiva con storyboard e video che vi sveleranno i retroscena della creazione dei Gear di Luffy. Questa mostra sarà accessibile ai possessori del biglietto di Lucca Comics and Games 2023. Sarà un'esperienza unica per scoprire come sono nati i Gear che hanno reso Luffy uno dei personaggi più iconici dell'universo di One Piece.

TOEI Animation Europe Festa

TOEI Animation Europe è lieta di presentare la prima edizione della TOEI Animation Europe Festa, un evento straordinario per celebrare la sua ricca storia di oltre 400 titoli prodotti e per condividere l'entusiasmo di fare divertire i fan di lunga data. In collaborazione con Lucca Comics and Games, questa festa speciale offrirà una serie di eventi emozionanti, tra cui proiezioni speciali di titoli iconici tratti dal vasto catalogo di TOEI Animation Europe.

Advertisement

La festa avrà luogo il 4 novembre 2023 presso il Cinema Centrale, Lucca. A presentare ci sarà Yosuke Asama, il rinomato produttore di successi come One Piece, Saint Seiya Legend of Sanctuary e Marvel Disk Wars: The Avengers.

Oltre agli eventi già citati nell'articolo, sempre il 4 Novembre ci sarà l'Anteprima Esclusiva - Le Collège Noir, la nuova co-produzione speciale realizzata in Europa basata sull'omonimo fumetto di Ulysse Malassagne. Questa serie animata è una storia avvincente che esplora i temi dell'amicizia, della perdita e del mistero nelle pittoresche montagne francesi di Cantals. I primi due episodi saranno proiettati in anteprima, sottotitolati in italiano, e saranno visibili solo a Lucca Comics and Games.

Dove acquistare i biglietti di Lucca Comics and Games 2023

Advertisement

Immagine di copertina tratta dal poster ufficiale dell'edizione 2023 di Lucca Comics and Games.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...