Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024, torna al Lucca Comics & Games Foodmetti - Artisti delle Tavole, un evento esclusivo che unisce il mondo del fumetto e l'eccellenza enogastronomica. Questo festival nel festival sarà dedicato a tutti coloro che amano non solo la narrazione per immagini, ma anche l'arte culinaria, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente.
- Bruno Barbieri, lo chef stellato sarà ospite esclusivo di Foodmetti - Artisti delle Tavole
- Barbieri protagonista di un albo a fumetti disegnato da Camuncoli, Bonetti e scritto da Faraci
- Dove trovare Foodmetti - Artisti delle Tavole?
- Foodmetti, un programma ricco e saporito
Bruno Barbieri, lo chef stellato sarà ospite esclusivo di Foodmetti - Artisti delle Tavole
La grande novità dell’edizione 2024 è la presenza di un testimonial d'eccezione: lo chef stellato Bruno Barbieri. Barbieri non sarà solo protagonista della locandina di Foodmetti, disegnata dalla talentuosa fumettista Peach Momoko, vincitrice di due premi Eisner: lo chef parteciperà anche ad un evento speciale che mescola cucina e fumetto. Difatti, per celebrare la sua passione per Diabolik, Barbieri sarà protagonista di uno speciale albo a fumetti, scritto da Tito Faraci e disegnato da Giuseppe Camuncoli ed Elia Bonetti.
Questa storia esclusiva, stampata in edizione limitata, verrà distribuita ai partecipanti di Foodmetti e promette di diventare un pezzo da collezione per gli amanti del mondo di carta e china e della cucina.
Barbieri protagonista di un albo a fumetti disegnato da Camuncoli, Bonetti e scritto da Faraci
Durante il festival, Barbieri incontrerà i fan di Diabolik e i visitatori del festival in occasione della presentazione dell’albo. Oltretutto, lo chef sarà protagonista di un evento culinario unico: un cooking show in cui metterà alla prova le abilità culinarie degli autori Tito Faraci e Giuseppe Camuncoli. Un evento che unisce fumetto e alta cucina, regalando al pubblico un'esperienza multisensoriale.
Dove trovare Foodmetti - Artisti delle Tavole?
Foodmetti si svolgerà, come lo scorso anno, nelle suggestive ex Scuderie Ducali di Piazza San Romano, nel cuore di Lucca. La location storica offrirà uno spazio unico dove fondere arte e gastronomia, tant'è che il pubblico potrà usufruire di una speciale area ristoro, curata dallo chef Cristiano Tomei, noto per la sua cucina creativa e innovativa. In quest’area sarà possibile assaporare piatti gourmet e scoprire le eccellenze gastronomiche locali, all'insegna della qualità e del buon gusto.
Foodmetti, un programma ricco e saporito
Il programma di Foodmetti 2024 sarà ricco di appuntamenti imperdibili, pensati per coinvolgere il pubblico e gli appassionati: oltre alle attività con chef e autori, i visitatori potranno assistere a performance dal vivo che vedranno protagonisti fumettisti vestire i panni di cuochi e bartender.
Alcuni degli autori e delle autrici più noti del panorama fumettistico italiano ed internazionale si cimenteranno in sfide culinarie, proponendo cocktail ispirati ai loro personaggi o piatti creati per l’occasione. Un modo originale e divertente per vedere i propri artisti preferiti sotto una nuova luce, e allo stesso tempo gustare ottimo cibo e bevande.
Foodmetti è ormai diventato un appuntamento fisso per tutti coloro che amano la fusione tra arte visiva e gastronomia, e l’edizione 2024 promette di superare le aspettative con un programma variegato e sorprendente. L'evento è un’occasione imperdibile per scoprire nuove prospettive artistiche e assaporare il meglio della cucina italiana, il tutto nel contesto unico e magico di Lucca Comics & Games.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!