Lynn Cohen (86 anni) è morta lo scorso venerdì, stando a quanto riferisce The Hollywood Reporter. Le cause del decesso dell'attrice, che recentemente il pubblico aveva ritrovato in #La fantastica signora Maisel, per il momento non sono state rese note.
La Cohen aveva iniziato a recitare nel 1983 e nel corso della sua carriera ha preso parte a svariate produzioni di successo, prima su tutte Sex and the City. Nella serie cult HBO, Lynn Cohen ha interpretato il ruolo di Magda, governante di Miranda (Cynthia Nixon) e successivamente sua tata.
[tv id="105"]
Accanto al personaggio di Magda, l'interpretazione più iconica dell'attrice 86enne è sicuramente quella di Mags in The Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013).
[movie id="101299"]
Memorabile il momento in cui la donna, nonostante l'età avanzata, si offre volontaria come concorrente per sostituire Annie Cresta, così come il suo sodalizio con Katniss, Peeta e Finnick, che nel film la porta in braccio nell'arena.
No X.com parameter url defined
Lynn Cohen ha partecipato anche ad altri film per il cinema: oltre a Hunger Games: La ragazza di fuoco e ai due film che hanno fatto seguito alla serie #Sex and the City, fanno parte della sua filmografia più recente Una rete di bugie (2013) e Mr. Cobbler e la bottega magica (2014).
La Cohen, inoltre, è apparsa in NYPD Blue, Law & Order, #The Affair - Una relazione pericolosa e molte altre serie, tra cui la già citata La fantastica signora Maisel (disponibile su Amazon Prime Video) e #God Friended Me di CBS.
Su Instagram, il cordoglio della protagonista di Sex and the City Sarah Jessica Parker:
Splendida Lynn Cohen. La cara e fondamentale Magda di Miranda. La nostra cara collega. Talento, grazia, ispirazione.
No Instagram parameter url defined
Su Twitter, tantissimi fan di Sex and the City e Hunger Games hanno espresso il loro dispiacere per la dipartita dell'attrice 86enne.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
RIP, Lynn Cohen.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!