George Miller svela la sua personale connessione con il mondo di Mad Max [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista australiano George Miller è pronto a stupire il pubblico con il suo prossimo film, Furiosa: A Mad Max Saga, la cui première mondiale avverrà al Festival di Cannes il prossimo mese. Miller, rinomato per la sua visione unica e audace nel cinema d'azione, ha condiviso alcuni dettagli affascinanti sul suo percorso e sulla creazione della saga di successo Mad Max.

In un'intervista esclusiva durante il CinemaCon a Las Vegas, dove ha ricevuto il Premio Internazionale alla Carriera nel Cinema, Miller ha rivelato il suo costante affetto per il mondo di Mad Max, definendosi "molto dipendente". Questa dipendenza artistica lo ha spinto a continuare a creare film che esplorano il mondo post-apocalittico che ha immaginato per la prima volta nel lontano 1979 con il classico originale Mad Max aka Interceptor.

Advertisement

Il regista ha condiviso i retroscena della sua trasformazione da medico a cineasta, sottolineando come il suo primo incontro con un poliziotto che aveva assistito alla morte del figlio lo abbia ispirato a creare il mondo di Mad Max. L'idea iniziale di creare un film che si basasse interamente sul linguaggio visivo lo ha portato ad ambientare la storia in un futuro distopico, consentendo alla sua creatività di esplorare scenari apocalittici e vuoti che hanno dato vita a una serie di film amati da milioni di fan in tutto il mondo.

Il successo di Mad Max: Fury Road, vincitore di sei premi Oscar, ha aperto la strada per l'epico seguito sul personaggio di Furiosa. Miller ha spiegato che lo sviluppo del personaggio di Furiosa è iniziato mentre preparava Fury Road, con uno sforzo incredibile per delineare ogni dettaglio del mondo e dei personaggi che abitano la saga di Mad Max. Questo approccio minuzioso ha reso possibile l'espansione della narrazione, portando alla creazione di una storia ricca e avvincente che promette di stupire il pubblico una volta ancora.

Furiosa promette di essere una nuova avventura emozionante e unica, mantenendo l'anima della serie Mad Max mentre porta avanti la storia di uno dei suoi personaggi più iconici. Con l'abilità distintiva di George Miller di creare mondi visivamente coinvolgenti e storie avvincenti, i fan di Mad Max possono aspettarsi un viaggio indimenticabile attraverso il deserto post-apocalittico che hanno imparato ad amare e temere.

Il prossimo capitolo di Mad Max è destinato a consolidare ulteriormente il lascito di George Miller come uno dei registi più visionari e audaci del nostro tempo, mentre continua a trasportare il pubblico in territori inesplorati e avvincenti.

Qui sotto potete ascoltare le sue dichiarazioni.

Advertisement

Al CinemaCon Miller ha anche parlato del casting del film, ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Furiosa: A Mad Max Saga sarà distribuito da Warner Bros. solo al cinema dal 23 maggio 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...