Madame Web: Dakota Johnson non voleva fare un cinecomics ecco cosa l'ha convinta

Autore: Federica Polino ,

Secondo CBR, Dakota Johnson, interprete del personaggio principale di Madame Web, prossimo film di supereroi della Sony, ha affermato che non avrebbe mai pensato di interpretare un personaggio dei fumetti prima di leggere la sceneggiatura del film.

In un'intervista con GamesRadar+, Dakota Johnson ha spiegato cosa l'ha convinta ad interpretare il ruolo, esordendo con

Advertisement

Non avrei mai pensato che sarei stata in un mondo di supereroi. Mi sembrava semplicemente diverso, ed era molto più concreto, reale e grintoso. Ho solo pensato che fosse un modo interessante di vivere quel mondo.

La sceneggiatura originale è stata, quindi, sufficiente per convincere l'attrice ad interpretare il ruolo. Ha poi aggiunto

Mi è piaciuta l'idea che un supereroe sia una giovane donna la cui mente è estremamente potente, e mi è piaciuta la dinamica tra lei e queste tre giovani donne; il modo in cui si proteggono, si sostengono e si prendono cura l'una dell'altra in modo genuino.

Benché Cassandra Web, la protagonista del film in uscita, abbia una forza tipica di un supereroe, l'attrice ha trovato il modo di connettersi al personaggio, dichiarando che

È impegnata in una ricerca infinita e insaziabile per salvare altre persone perché non è stata in grado di salvare sua madre. [...]

Penso che questo stia alla base di tutto, per lei. È un viaggio che intraprenderà per sempre, e sempre così sarà, per cercare di compensare questa enorme perdita nella sua vita.

Advertisement

Madame Web uscirà nei cinema il 14 febbraio 2024.

Cos'è Madame Web

Trama di Madame Web

Advertisement

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

L'adattamento cinematografico di Madame Web differisce dal suo originale fumetto omonimo. In primo luogo, il personaggio di Cassandra sarà molto più giovane della sua controparte cartacea, inoltre non sarà cieca, ne' tantomeno necessiterà di un supporto estraneo per sopravvivere.

In quanto parte dell'universo Spider-Man di Sony, il film è ambientato nel 2003, prima degli eventi narrati in Spider-Man, ed introdurrà una versione più giovane dello zio Ben (interpretato nel film da Adam Scott). Ben Parker, infatti, interpreterà un collega paramedico di Cassandra Web

Il regista Clarkson ci ha tenuto però a chiarire che il film è autonomo dall'universo di Spider-Man. Oltre a Johnson e Scott, il film sui supereroi vedrà protagonisti anche Sydney Sweeney nei panni di Spider-Woman, Isabela Merced nei panni di Araña, Celeste O'Connor nei panni di Spider-Woman ed Emma Roberts nei panni di Mary Parker.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...