La piattaforma streaming Netflix ha annunciato lo sviluppo di una serie animata sul personaggio di Mafalda. Il character creato dal fumettista argentino Quino arriverà su Netflix, anche se non sono stati rivelati altri dettagli, compreso il periodo d'uscita del progetto d'animazione.
Ecco il teaser con l'annuncio.
¡La genialidad de Quino cobra vida! La icónica historieta Mafalda tendrá su propia serie animada en Netflix, de la mano del ganador del Oscar @juancampanella. pic.twitter.com/fwAi5wxBXy
— CheNetflix (@CheNetflix) August 6, 2024
La regia del progetto sarà di Juan José Campanella, che è stato vincitore del premio Oscar per il miglior film straniero nel 2010 con Il segreto dei suoi occhi. Ecco le sue parole:
Mafalda e i suoi amici non solo mi facevano ridere molto, ma, a volte, mi facevano consultare il dizionario. E ogni nuova parola che imparavo veniva premiata con una nuova risata. È nostro dovere preservare l’umorismo, il tempismo, l’ironia e le osservazioni di Quino. Sappiamo che non potremo portare dei miglioramenti su Mafalda, perché è impossibile fare di più del suo creatore. Ma coloro che sono affezionati a questo character potranno farla conoscere ai propri figli, e anche se al suo interno ci sono cose pensate solo per gli adulti, potremo ridere tutti insieme in famiglia, e perché no, consultare ogni tanto il dizionario.
Il successo di Mafalda
Mafalda è stata protagonista dell'omonima striscia a fumetti realizzata dall'argentino Joaquín Lavado, in arte Quino, ed è stata pubblicata dal 1964 al 1973. La serie è diventata popolare in tutto il mondo, diventando anche tema per un certo tipo di merchandising.
Passando dalla carta allo schermo, Mafalda è stata protagonista di due serie di cortometraggi d'animazione di un lungometraggio animato uscito nel 1982. Il character ha anche delle statue dedicate, tra cui una situata nel quartiere San Telmo di Buenos Aires.
Immagine Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!