Il manga Frieren - oltre la fine del viaggio di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe entrerà in pausa a partire dal prossimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. L'annuncio è stato fatto nel numero combinato 4/5 del 2025 della rivista, pubblicato mercoledì: non è stata comunicata una data di ritorno.
Frieren - oltre la fine del viaggio va in pausa: non è stata comunicata una data di ritorno
La serie era tornata da una precedente pausa avvenuta solo l'11 dicembre, dopo due settimane di interruzione iniziate a fine novembre: questa nuova interruzione arriva quindi a breve distanza dalla ripresa della serializzazione, in un punto critico del manga.
Il manga aveva già interrotto la serializzazione a novembre 2024
Il manga, lanciato su Weekly Shonen Sunday nell'aprile 2020, ha registrato diverse pause negli ultimi anni, tra cui una da maggio ad agosto 2023 e un'altra a inizio 2023. Nonostante le interruzioni, Frieren - oltre la fine del viaggio continua a riscuotere grande successo, con oltre 17 milioni di copie in circolazione: oltretutto, l'opera di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio per i Nuovi Creatori al 25° Premio Culturale Osamu Tezuka nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nello stesso anno.
In Italia il manga shonen è edito J-POP Manga, che ne descrive così la trama:
Frieren è la maga elfa che insieme alla compagnia dell'eroe ha sconfitto il Re Demone. La sua vita continua a lungo dopo quell'avventura ma, quando tocca la Stele della Dea, la sua coscienza ritorna insietro nel tempo. La storia guarda al passato con affetto e ripone la speranza nel futuro.
Un adattamento anime prodotto dallo studio MADHOUSE è stato trasmesso su Crunchyroll a partire da settembre 2023 sino a marzo 2024 (tutt'ora disponibile): il primo episodio ha una durata di ben due ore.
La popolarità del titolo è confermata anche dall'annuncio a settembre di una seconda stagione dell'anime, che ha contribuito ad aumentare ulteriormente le vendite del manga.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!