Frieren - oltre la fine del viaggio, in produzione l'attesissima stagione 2 dell'anime

Madhouse produrrà la nuova stagione di Frieren - oltre la fine del viaggio, annunciata dall'account ufficiale X della serie di Yamada e Abe.

Autore: Federica Polino ,

Udite udite, fan dell'elfa più famosa dell'ultimo periodo: la produzione della seconda stagione dell'anime Frieren- oltre la fine del viaggio è stata ufficialmente confermata sabato dall'account X (ex Twitter) del manga omonimo. Lo studio Madhouse, che ha già adattato la prima stagione, tornerà ad occuparsi delle animazioni.

Frieren - oltre la fine del viaggio torna con una stagione 2 dell'anime

Questa notizia giunge dopo il successo mondiale della stagione 1, trasmessa da settembre 2023 a marzo 2024 su Crunchyroll: l'anime ha debuttato con uno speciale di ben due ore il 29 settembre 2023.

La storia segue le vicende di Frieren, una maga elfa che, dopo aver sconfitto il Re dei Demoni insieme ai suoi compagni di avventura, intraprende un nuovo viaggio per comprendere il significato della vita umana. La sua immortalità elfica la porta a riflettere sul valore del tempo e dei legami mentre adempie agli ultimi desideri dei suoi amici, i componenti del Party dell'Eroe, ormai (quasi tutti) scomparsi.

La prima stagione è stata diretta da Keiichirō Saitō presso lo studio Madhouse, con Tomohiro Suzuki responsabile della sceneggiatura e Reiko Nagasawa del character design. 

Informazioni su Frieren - oltre la fine del viaggio 

Il manga originale di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, pubblicato dal 2020 su Weekly Shonen Sunday, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio per i Nuovi Creatori al 25° Premio Culturale Osamu Tezuka nel 2021 e il 14° Manga Taisho Award nello stesso anno.

Il manga in Italia è edito J-POP Manga, che ne descrive così la trama:

L’elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall’obiettivo di vivere una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinata a un’esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici?

Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere, per gli esseri umani che la circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa, ma il viaggio interiore che la attende sarà altrettanto duro e difficile.

immagine in evidenza via account X ufficiale Frieren

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!