È in arrivo un "nuovo manga" Sergio Bonelli Editore: Gea

Gea, la serie cult anni 90 di Luca Enoch, verrà ripubblicata in formato "manga" da Sergio Bonelli Editore: ecco i primi dettagli!

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 46''
Fonte

Da venerdì 1 dicembre fino a domenica 10 dicembre si celebra il Free Comic Book Day grazie al quale Panini Comics, Star Comics, Sergio Bonelli Editore e saldaPress proporranno 13 albi esclusivi in distribuzione gratuita nelle oltre 310 fumetterie aderenti all’iniziativa. Fra questi albi spicca un gustosissimo antipasto targato Sergio Bonelli Editore ovvero la nuova edizione di Gea, serie cult scritta e disegnata da Luca Enoch, che tornerà sugli scaffali di librerie e fumetterie in formato "manga".

Gea sarà il "nuovo manga" Sergio Bonelli Editore

Gea debuttò nel 1999 e fu una prima assoluta per Sergio Bonelli Editore. Fu infatti la prima serie dell'editore milanese ad essere scritta e disegnata da un unico autore, Luca Enoch (Dragonero) e venne pensata con un conclusione che avvenne, dopo 18 albi, nel 2007. Fu inoltre una novità assoluta nel panorama del fumetto seriale italiano essendo molto contemporanea inserendo temi d'attualità ma anche perché seppe mescolare diverse influenze dal manga al fumetto indipendente italiano e non solo.

Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, ha commentato:

Sergio Bonelli Editore è felice di rinnovare la sua partecipazione alla nuova edizione del Free Comic Book Day Italia. Quest'anno saremo presenti con il numero zero di Gea, la serie nata nel 1999 dalla penna di Luca Enoch e riproposta in un nuovo formato da primavera 2024. Gea è un’adolescente iperdinamica e rockettara ma anche un BALUARDO: un vigilante con la delicata missione di proteggere il mondo dalle intrusioni di esseri alieni provenienti da altri piani dell’esistenza.

Il nuovo formato a cui fa riferimento il Direttore Editoriale è quello "manga" già adottato per serie come Attica ovvero volumi brossurati 13x18 cm. Come detto poco sopra, originariamente composta da 18 albi, Gea sarà ripresentata in 9 volumi a partire dalla primavera del 2004.

Prodotto Consigliato
Attica - La serie Completa

Attica - La serie Completa

Attica, circondata da impenetrabili mura, è considerata la città più bella e moderna del XXI secolo. Ambita meta turistica e speranza di una vita migliore per migliaia di persone, Attica è in realtà una grande bugia. Per questo, cinque ragazzi dagli strani poteri si uniranno loro malgrado per compiere un'impresa folle: radere al suolo le mura della città più bella del mondo e metterla a ferro e fuoco, cercando di non farsi ammazzare. O di non ammazzarsi a vicenda... Pensata da Giacomo Keison Bevilacqua come una miniserie manga per temi, formato e moduli narrativi, Attica viene ora riproposta in un box che contiene tutti i 6 numeri che la compongono.

Gea è anche il nome della protagonista della serie. Una adolescente iperattiva, fotofobica, rockettara (o aspirante tale) che nasconde un grande segreto: lei è un Baluardo, ed è pronta a proteggere il mondo insieme suo inseparabile famiglio Cagliostro dalle intrusioni di esseri alieni provenienti da altri piani di esistenza!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!