Martin Mystère incontra Nathan Never e le altre novità del 2024

Immagine di Martin Mystère incontra Nathan Never e le altre novità del 2024
Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 17''
Fonte

Dopo le anticipazioni riguardanti Tex e Dragonero, Sergio Bonelli Editore svela quello che sarà il 2024 di Martin Mystère. Per il BVZM l'anno che è appena iniziato culminerà con un nuovo incontro con Nathan Never! Vediamo nel dettaglio quello che ci attende in edicola e non solo!

Advertisement

Martin Mystère incontra Nathan Never e le altre novità del 2024

Per Martin Mystère il 2024 inizia in trasferta. A San José, California, viene chiamato ad indagare sull'abitazione più eccentrica ma anche più infestata, degli Stati Uniti vale a dire la Winchester House. Residenza in passato di Sarah Winchester, vedova dell'industriale armiero William Winchester, noto per l'omonima carabina che, nel bene e nel male, diede un contributo significativo alla colonizzazione dell'Ovest americano. Martin e Java saranno alla ricerca di Bobby, un bambino sparito nel nulla nella magione durante una gita finendo in una dimensione parallela in cui tempo e spazio si confondono e dove si aggira una spaventosa e famelica creatura in agguato da oltre un secolo. La storia in due parti, è scritta da Giovanni Eccher e disegnata da Valentino Forlini e Max Avogadro.

Sergio Badino (testi) e Antonio Sforza (disegni) realizzano la storia doppia di marzo/aprile. Il Detective dell'Impossibile questa volta è sulle tracce di Rudolf, principe ereditario figlio dell'Imperatrice Sissi, sulle alpi bavaresi raggiungendo il cupo Nido dell'Aquila, ex rifugio di Hitler, nelle cui viscere si aggirano dei Gankerl, creature mostruose del folclore locale.

Viaggio in Italia a maggio per il BVZM. Mirko Perniola (testi) e Italo Mattone (disegni) portano Martin Mystère a Torino dove si ritroverà coinvolto in una vicenda paranormale, tra sedute spiritiche, esperimenti di mesmerismo e impossibili telefonate dall'Aldilà, per scoprire cosa sia la misteriosa "Formula di Caronte" che lega i grandi scrittori del passato, da Dante a Pirandello, da Manzoni a Capuana.

Advertisement

L'intelligenza artificiale è al centro dell'avventura, doppia, newyorkese firmata da Diego Cajelli e Massimo Cipriani. Si tratta dell'antipasto per l'evento con cui culminerà il 2024 del Detective dell'Impossibile ovvero un nuovo incontro con Nathan Never. L'autunno sarà quindi monopolizzato da una storia in quattro parti firmata da Adriano Barone che si snoderà su entrambe le testate e coinvolgerà i disegnatori Giulio Giordano e Salvatore Cuffari.

Per quanto le storie speciali: nello Speciale estivo, firmato da Alex Dante, ci sarà il ritorno di Angie, Dee & Kelly mentre nell'avventura a tema natalizio sarà firmata a quattro mani da Enrico Lotti & Alessandro Mainardi (testi) e Valentino Forlini & Max Avogadro (disegni).

La galleria di immagini è composta da tavole di Valentino Forlini & Max Avogadro, Antonio Sforza, Italo Mattone, Massimo Cipriani, Giulio Giordano & Salvatore Cuffari:

  • Immagine 1 di 16
  • Immagine 2 di 16
  • Immagine 3 di 16
  • Immagine 4 di 16
  • Immagine 5 di 16
  • Immagine 6 di 16
  • Immagine 7 di 16
  • Immagine 8 di 16
  • Immagine 9 di 16
  • Immagine 10 di 16
  • Immagine 11 di 16
  • Immagine 12 di 16
  • Immagine 13 di 16
  • Immagine 14 di 16
  • Immagine 15 di 16
  • Immagine 16 di 16

Prodotto Consigliato
Martin Mystère - L'enigma del Satellite

Martin Mystère - L'enigma del Satellite

Martin Mystère riceve una chiamata urgente dall'ASI, l'Agenzia Spaziale Italiana. La missione è delicata e affascinante: risolvere un mistero riguardante i satelliti COSMO-SkyMed, i cui segnali vengono inspiegabilmente bloccati, impedendo la prosecuzione di un particolare quanto vitale scavo archeologico. Ma c'è di più: al Centro Spaziale di Matera, dove vengono elaborate e gestite le immagini satellitari, si verifica un evento inquietante. Una sinistra apparizione, che sembra provenire direttamente dal passato, crea scompiglio tra gli scienziati e i tecnici. Per il Detective dell'Impossibile, l'unico modo per arrivare al cuore dell'enigma è recarsi direttamente sul luogo dove si sta svolgendo lo scavo: la Torre di Londra!
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!