Marvel 1943: Rise of the Hydra - il fumetto che ha ispirato il nuovo videogioco Marvel

Autore: Manuel Enrico ,

Non solo grande schermo e serie TV per gli eroi del Marvel Universe. Negli ultimi anni abbiamo visto fiorire un ricco catalogo di videogiochi basati sugli eroi marveliani, arrivando all’incredibile successo dei due Spider-Man di Insomniac. Ad arricchire questa dimensione videoludica della Casa delle Idee arriverà a breve Marvel 1943: Rise of the Hydra, avventura in pixel che consentirà di vivere imprese incredibile nei panni di amati personaggi Marvel, non ultimo Captain America.

Previsto per il 2025, Marvel 1943: Rise of the Hydra sarà un titolo stile Uncharted. La data di uscita del nuovo gioco basato sui personaggi Marvel è stata annunciata come parte della presentazione dello State of Unreal alla Game Developers Conference, insieme a un nuovissimo trailer della storia che alza non poco le aspettative degli appassionati.

Quale Fumetto ha ispirato Marvel 1943: Rise of The Hydra?

Marvel 1943: Rise of Hydra si basa sulla trama di Flags of our Fathers, un fumetto del 2010 che racconta il primo incontro tra Steve Rogers e la Pantera Nera T’Chanda. La storia si svolge nel 1943 e segue Captain America, Re T'Chanda (nonno di T'Challa e Pantera Nera di quel periodo), il membro degli Howling Commandos  Gabriel Jones e la spia del Wakanda Nanali nella loro lotta contro l'Hydra.

Advertisement

Nella continuity del Marvel Universe, Flags of our Fathers è il primo incontro tra Capitan America e  Pantera Nera! Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, vede un giovane Steve Rogers, Pantera Nera, e Nick Fury con i suoi Howling Commandos impegnati in combattimento contro i più cattivi villain nazisti dell'Universo Marvel: il Teschio Rosso e Barone Strucker!

Tutti e quattro i personaggi saranno giocabili, anche in modalità multiplayer cooperativa.

In sviluppo presso Skydance New Media, sembra che l'idea sia fondamentalmente una versione a tema Marvel di Uncharted con un cast di figure di spicco. I quattro personaggi giocabili includono Steve Rogers nei panni di un giovane Capitan America e T'Chanda, il nonno di T'Challa, come Pantera Nera, oltre a Gabriel Jones dei Commandos Urlanti e la spia wakandiana Nanali.

Advertisement

Marvel 1943 : Rise of the Hydra è solo uno dei numerosi  giochi ispirati agli eroi Marvel Comics in arrivo nei prossimi mesi. I fan della Casa delle Idee sono infatti in attesa dei videogiochi di Iron Man e Pantera Nera attualmente in sviluppo presso EA, Marvel's Wolverine di Insomniac e Marvel's Blade di Arkane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...