Marvel Comics annuncia Aliens Vs. Avengers!

Autore: Manuel Enrico ,

Riusciranno gli Avengers ad essere all’altezza dei Ellen Ripley? Se la domanda vi sembra senza senso, sappiate che in Marvel Comics la pensano diversamente, considerato che in queste ore è stato annunciato un team up pazzesco: Aliens Vs. Avengers! Se per gli xenomorfi resi celebri da Alien non è una novità confrontarsi con personaggi di altre IP, per gli Avengers questa potrebbe essere una sfida decisamente interessante. Magari, prima potrebbero chiedere due dritte agli X-Men su come si contiene una minaccia aliena, visto l’esperienza dei mutanti con la Covata.

Ora che Disney possiede i diritti sia di Marvel che di Alien, un’operazione del genere non ha alcun limite. Nel catalogo Marvel Comics sono già presenti serie ambientate nell’Aliens Universe, che coinvolgono sia gli xenomorfi che i Predators. Tuttavia, l’annuncio in esclusiva di Entertainment Weekly relativo a Aliens Vs. Avengers ha sorpreso i fan, soprattutto sapendo che la storia sarà firmata da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribic.

Advertisement

Marvel Comics annuncia l'incredibile crossover Aliens Vs Avengers!

Una coppia artistica che ha lavorato insieme per l'ultima in occasione di Secret Wars, maxi evento fumettistico che vedremo anche nel Marvel Cinematic Universe.  Hickman è stato impegnato con tutti i tipi di progetti negli ultimi anni, dal rivitalizzare gli X-Men al riportare in vita l'Ultimate Universe.

Parlando con Entertainment Weekly, Hickman non ha fatto mistero del suo entusiasmo:

Non ho mai lavorato su una proprietà con licenza o 'non-supereroica' per tutto il tempo che sono stato alla Marvel, quindi quando tutto questo si è concretizzato quasi due anni fa, ho sussultato per questa possibilità. Amo l'universo di Alien e la sua mitologia, e ovviamente come tutto sia ben progettato, con quell’atmosfera, ha sempre stimolato la mia creatività. È stato complicato trovare un modo per far funzionare insieme queste due cose, ma penso che Esad e io abbiamo trovato qualcosa che funziona per i fan di entrambi i franchise.

Advertisement

Aliens vs. Avengers suona sicuramente come una strana combinazione. I supereroi sono abituati a combattere contro cattivi che impugnano pugni e raffiche di energia, non parassiti che si insinuano nei corpi e depongono uova.

Gli Xenomorfi sono abituati a squarciare la carne e il sangue umani, non dei déi viventi con pelle indistruttibile e armi mitiche. Ma Hickman suggerisce che l'accoppiata avrà più senso di quanto sembri.

Probabilmente una delle cose più fighe del progetto è come abbiamo trovato modi davvero divertenti per 'Avengerizzare' gli Aliens e 'alienizzare' gli Avengers. Penso che i fan saranno sorpresi da quanto elegantemente alcune di queste cose si adattino

La breve sinossi della trama per il crossover recita:

Advertisement

Tutto ha condotto a questo: i Xenomorfi raggiungono la Terra! Il perfetto organismo incontra un pianeta di superumani. Chi sarà il primo a cadere?

Ciò significa che questo fumetto mostrerà qualcosa che non è mai stato visto in un vero film di Alien. Infatti, impedire ai Xenomorfi di raggiungere la Terra è stato considerato così sacro che è stata la motivazione dietro le gesta dei protagonisti in Alien, Alien 3 e Prometheus, per citarne alcuni. Ma questa serie è ambientata al di fuori della tipica continuità sia per le storie di Alien che degli Avengers, il che lascia spazio per muoversi liberamente con entrambe le IP.

Immagini da Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...