Marvel: Mark Millar vuole fare un fumetto più grande di Civil War

Mark Millar ha rivelato di aver discusso con la Marvel Comics di un progetto a fumetti che sarebbe ancora più grande rispetto a Civil War.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 51''
Fonte

Arrivano notizie importanti da oltreoceano per gli appassionati di Marvel Comics, considerando che è stata rivelata una nuova collaborazione tra la Casa delle Idee e Mark Millar. Sembra che in ballo ci sia un progetto fumettistico ancora più grande rispetto a Civil War. 

Ad ora non si parla ancora di un qualcosa di certo, considerando che ci sarebbe stato solo un incontro tra lo stesso Millar ed i vertici di Marvel Comics. Ecco cosa ha dichiarato lo stesso fumettista:

Ho incontrato C.B. Cebulski a pranzo la settimana scorsa mentre eravamo a Londra. Stava facendo visita al set  dei Fantastici Quattro e mi ha scritto. Ci siamo dati appuntamento nel pub dove solitamente vado a bere. Ho detto a Cebulski che voglio fare qualcosa alla Marvel solo se riesco a renderla più grande di Civil War. Non ho intenzione di fare una serie su Iceman, o qualcosa del genere. Voglio solo fare qualcosa di grosso, e attualmente ho in testa qualcosa che sia molto più grande di Civil War. C'è da considerare che Civil War è la serie più venduta della storia della Marvel, ma gli ho detto che avrei in mente un qualcosa di ancora più grosso, anche se non gli ho parlato di cosa si tratta. 

Mark Millar ha in mente anche un fumetto su Superman

Mark Millar avrebbe anche avuto un'offerta dalla DC Comics. Lo stesso autore ha dichiarato di aver avuto in mente un'idea che riguarda una storia su Superman. Ed ha aggiunto:

Ne ho parlato su Twitter qualche giorno dopo, e Marie Javins [redattore capo della DC] mi ha detto che avrei potuto lavorarci sopra. Quindi mi sono ritagliato un po' di tempo per avere 12 settimane, e dedicarmici prima del mio prossimo progetto del Millarworld. Ma mi hanno fatto notare che Superman sarà di dominio pubblico fra nove anni, perciò ho deciso di aspettare. Invece farò il progetto Marvel. Vedremo cosa succederà. La cosa bella dell'essere uno scrittore è che puoi cambiare idea all'ultimo minuto e andare a fare qualsiasi cosa ti piace.

Immagine tratta da Amazon Civil war. Marvel giant-size
 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!