Marvel Studios: nel 2025 più varietà in tono e generi

Il Marvel Studios’ Head of Streaming, Television preannuncia un 2025 pieno di varietà, con varie serie diverse sia in tono che nel genere.

Autore: Manuel Lucaroni ,

Il 2025 Marvel, per quanto riguarda le serie, si apre con l'arrivo in streaming della serie animata Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere, ma anche nei mesi successivi il pubblico dovrà aspettarsi tanti altri progetti, diversi tra loro in tono e genere. 

A parlarne è stato direttamente Brad Winderbaum, Marvel Studios’ Head of Streaming, Television, and Animation, in una recente intervista a The Hollywood Reporter. Ecco quanto spiegato da Winderbaum:

Ricordo di quando andavo in fumetteria da bambino. Ero un fan della Marvel e collezionavo fumetti Marvel,  c'era una vasta gamma di libri da scegliere. C'era un fantasy più intenso con Thor, una soap opera con critica sociale in X-Men, c'erano storie d'avventura con The Avengers e Iron Man. La Marvel è sempre stata più cose diverse, non è una cosa sola. Ci sono molte storie da raccontare che appartengono a generi diversi e hanno toni diversi, e parlano a diversi target di tutto il fandom. E' qualcosa di cui stiamo tenendo conto nei nostri programmi per le serie televisive, ma anche per programmi più generali.

Stando alle parole di Winderbaum, quindi, continuerà quella linea intrapresa già nell'appena trascorso 2024, quando col lancio di una serie come Echo e l'arrivo al cinema di Deadpool & Wolverine, il MCU ha di gran lunga aumentato la sua varietà.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Sembra che sempre più contenuti risponderanno alle esigenze di un pubblico più "maturo", senza dimenticare una varietà di genere in grado di offrire sempre nuove esperienze d'intrattenimento.

Aspettiamoci quindi di vedere tante storie di generi diversi e anche vari toni nel prossimo futuro, anche su Disney Plus; d'altronde, già il prossimo marzo, avremo modo di assistere al ritorno dell'Uomo senza paura con Daredevil: Rinascita, una serie dal tono molto "dark" e decisamente indirizzata ad un target molto più adulto rispetto agli standard.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!