Marvel Zombie, la serie sarà per pubblico adulto e si baserà su What If...?

Autore: Paolo Falletta ,

Il regista Bryan Andrews ha confermato il rating TV-MA per Marvel Zombie e ha ammesso che la serie si baserà sull'episodio della prima stagione di What If...? che immaginava un'epidemia zombie tra gli eroi Marvel. 

Marvel Zombie si baserà su un episodio di What If...?

Non si farà riferimento diretto all'omonima run fumettistica, dunque, con la nuova serie che arriverà su Disney Plus nel corso del 2024. Bryan Andrews ha infatti dichiarato che l'universo narrativo da cui prenderanno spunto è quello introdotto da What If...?, di cui abbiamo apprezzato anche la seconda stagione, confermando che si tratta di uno spin-off di quanto raccontato nell'antologia animata. 

Advertisement

Nasce da ciò che è stato fatto nell'episodio 5 [di What If...?]. C'è una certa ispirazione dal fumetto, dal fatto che sono zombie, ma non è il fumetto che stiamo realizzando, in nessun caso. Abbiamo la nostra interpretazione della vicenda, e molte di queste cose sono state impostate fin dall'inizio dai nostri talentuosi scrittori; quindi prendiamolo...ed esploriamone la mitologia. 

La Marvel aveva già confermato nel corso del San Diego Comic-Con 2022 che la serie avrebbe ricevuto un rating TV-MA, l'equivalente del R-Rated per il cinema, annunciando che Marvel Zombie sarebbe stata riservata ad un pubblico adulto.  

Il ruolo di Iman Vellani

Qualche mese fa, in una intervista per The Direct, Iman Vellani, interprete di Ms Marvel, ha parlato del suo coinvolgimento in Marvel Zombie, chiarendo l'importanza di Kamala Khan nella nuova serie animata. 

Ci sono molti personaggi interessanti nella serie Marvel Zombie. E Kamala è il cuore dello show. Me l'hanno descritta dicendo che sarà il Frodo della storia. 

Insomma, Iman Vellani conferma le intenzioni dell'MCU di puntare con decisione sul personaggio di Ms Marvel dopo nostra recensione, e la pianificazione di un film dedicato agli Young Avengers che vedrà Kamala Khan ricoprire il ruolo che era stato di Tony Stark nel reclutare i Vendicatori.

Prodotto Consigliato

Funko Pop! Marvel - What If - Zombie Captain America - Marvel What If - Figura in Vinile da Collezione

Funko Pop di Captain America in versione Zombie tratto da What If...?

Immagine in evidenza via Marvel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...