Masters of the Universe: Revelation, ecco perché Teela ha avuto più spazio di He-Man

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre la serie animata Masters of the Universe: Revolution è pronta a fare il suo debutto su Netflix il 25 gennaio 2024, a distanza di tempo il precedente titolo Masters of the Universe: Revelation si trova ancora al centro di accese discussioni. Un contenuto che a differenza degli altri progetti legati al MasterVerse, ha visto come protagonista principale il personaggio di Teela al posto di He-Man, storico interprete del franchise.

A tirare di nuovo fuori l'argomento questa volta è stato proprio lo showrunner di Masters of the Universe: Revolution, Kevin Smith. Durante la promozione per l'uscita di questa nuova serie animata, Smith in una intervista con SFX Magazine ha voluto chiarire la questione su Revelation:

Advertisement

Sono consapevole che alcune persone hanno criticato Revelation sostenendo che abbiamo messo al primo posto Teela. Ma in realtà non lo abbiamo fatto, perché Teela è sempre stata parte della storia e ha soltanto continuato a farne parte.

Kevin Smith ha spiegato che non c'era alcuna intenzione, nè da parte sua né dal resto della produzione legata al mondo di Masters of the Universe, di stravolgere il franchise o apporre cambiamenti radicali. L'intento comune è sempre stato quello di continuare la tradizione e rendere omaggio a tutto ciò che i fan hanno sempre amato nell'Universo di He-Man.

Quando esce la serie Masters of the Universe: Revolution?

La serie Masters of the Universe: Revolution esce il 25 gennaio 2024

Dove si può vedere serie Masters of the Universe: Revolution?

La serie Masters of the Universe: Revolution esce in streaming su Netflix

Advertisement

Kevin Smith ha inoltre precisato che l'obbiettivo della serie animata Masters of the Universe: Revelation non era quello di escludere He-Man, ma di mostrare la storia attraverso una differente prospettiva:

Ho pensato che spostare il centro della narrazione per alcuni episodi e in seguito tornare indietro poteva essere una variazione interessante da inserire. Ma alcune persone sostenevano che He-Man fosse stato eliminato. In realtà è sempre stato presente e ovviamente sarebbe ritornato di nuovo in scena.

Secondo quanto ha dichiarato Kevin Smith, sembra quindi che la serie animata Masters of the Universe: Revelation non voleva mettere nell'ombra He-Man, ma dare invece più spazio anche agli altri protagonisti presenti da sempre al suo fianco. A ogni modo i fan più affezionati di He-Man potranno rivedere il loro eroe preferito di nuovo all'opera nel titolo di Netflix Masters of the Universe: Revolution a partire dal 25 gennaio 2024.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie animata Masters of the Universe: Revelation. Crediti: Powerhouse Animation Studios

Prodotto Consigliato

He-Man [He-Man and The Masters of the Universe 2021]

I MOTU sono tornati per una nuova generazione di fan Questa action figure da 14 cm si ispira alla serie animata He-Man and The Masters of the Universe: è snodatissima ed è dotata di una funzione d'attacco a molla per riprodurre l'azione adr...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...