Mercoledì, ecco perché Jenna Ortega non sbatte le palpebre

Autore: Chiara Missori ,

Mercoledì, la nuova serie TV Netflix spin-off de La Famiglia Addams, ha riscosso parecchio successo grazie anche alla bravura dell’attrice protagonista Jenna Ortega e al suo sguardo impassibile (che mette a disagio la maggior parte degli altri personaggi).

In particolar modo, è una curiosità riguardo ai suoi occhi, anzi, alle sue palpebre a incuriosire i fan: se avete già visto la prima stagione di Mercoledì, avrete notato che Ortega non sbatte mai le palpebre quando interpreta la primogenita degli Addams.

Advertisement

Il profilo ufficiale di Netflix su Twitter ha svelato che il tutto è un’idea di Tim Burton: dopo aver visto Ortega non sbattere le palpebre in una determinata scena, le ha chiesto di interpretarla così anche in tutte le altre.

La scena è quella del primo incontro tra Mercoledì e Tyler:

Dopo aver provato una ripresa in cui lei non ha battuto ciglio, Tim Burton era così innamorato del risultato che ha detto a Jenna Ortega di non farlo più durante le riprese di Mercoledì. Quindi, non l’ha più fatto.

Data la lunga storia della Famiglia Addams, ogni generazione ha avuto la sua versione di Mercoledì, interpretata da attrici che hanno avuto un diverso impatto sul pubblico.

Prodotto Consigliato

La famiglia Addams. La biblioteca di Mercoledì. Deliziose citazioni macabre e cupe storie gotiche scelte da una ragazza lugubre

Con la serie Netflix, Burton e Ortega, hanno approfondito il lato emotivo di una Mercoledì ormai teenager. Che si tratti degli abiti, del taglio di capelli con frangia, di mascara e rossetto, della complicità con Mano, ogni dettaglio si aggiunge a un'interpretazione impressionante che Ortega ha messo in scena.

Advertisement

Allo stesso modo, anche Catherine Zeta-Jones e Gwen Jones insieme a Luis Guzmán e Lucius Hoyos, interpretano alla perfezione rispettivamente Morticia e Gomez (da adulti e da giovani studenti), i genitori altrettanto iconici della giovane Mercoledì Addams.

Sembra che la seconda stagione della serie TV Mercoledì potrebbe includere e approfondire altri membri oltre ai più celebri personaggi de La Famiglia Addams. Mentre si attende il rinnovo per la seconda stagione e di eventuali nomi che saranno presenti nel cast, potete dare un’occhiata alla nostra recensione di Mercoledì.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...