My Hero Academia, per il creatore l'anime è meglio del manga?

Immagine di My Hero Academia, per il creatore l'anime è meglio del manga?
Autore: Federica Polino ,
Lifestyle
2' 18''
Fonte

Il manga di My Hero Academia si sta preparando al suo gran finale, ed il creatore ne ha approfittato per parlare con i fan del tipo di competizione che s'è creata con l'adattamento anime della sua stessa opera.

Sia l'anime che il manga stanno sostanzialmente lavorando sullo stesso materiale per la prima volta dopo tempo immemore: ciò induce Horikoshi ad avvertire una certa pressione di tanto in tanto. 

Advertisement

Kohei Horikoshi ha parlato di alcuni dei momenti salienti della serie anime in un'intervista speciale con la rivista Da Vinci: l'autore ha ammesso di aver sviluppato un senso di competizione con l'anime in quanto il team di animatori continua a renderlo migliore del manga, come da sue precise istruzioni.

L'anime di My Hero Academia è migliore del manga?

Nel corso dell'intervista Horikoshi ha dichiarato:

Advertisement

Quando guardo l'anime, ho la sensazione di non voler perdere.

Dico allo staff dell'anime che voglio che rendano l'anime ancora più sorprendente del manga, ma quando ci riescono me ne pento. Cerco di competere con l'anime in un certo senso, facendo cose che non potrebbe mai fare, sfidando me stesso a creare qualcosa di potente in un modo che può essere fatto solo con i manga, ma questo significa che dedico ancora più tempo alle bozze e ai dettagli del disegno, e diventa sempre più difficile.

My Hero Academia, di cosa parla e dove vederlo

L'anime My Hero Academia è disponibile in streaming su Crunchyroll: attualmente, è in corso la stagione 7.

Advertisement

In Italia, il manga di My Hero Academia è edito Star Comics, che ne descrive così la trama:

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni.

Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia.

Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...